Il Festival di Sanremo 2023 è ormai alle porte, e tanto già si discute per questa quarta edizione targata Amadeus. Intanto si registrano forti critiche per i costi esorbitanti dei biglietti per l’accesso all’Ariston. Cifre allucinanti.
Tra poche settimane avrà inizio la 73° edizione del Festival di Sanremo, che vedrà per la quarta edizione Amadeus al timone. La competizione musicale si svolgerà in cinque puntate, dal 7 febbraio all’11 febbraio. Sembra che sia tutto pronto per iniziare, anche se già ci sono state critiche che riguardano i prezzi dei biglietti per L’Ariston.
Intanto Amadeus durante il solito collegamento con il TG1 ha voluto dare qualche anticipazione di alcune serate. Per iniziare, ad aprire le danze saranno i vincitori della scorsa edizione del Festival di Sanremo Mahmood e Blanco come è già successo con i Maneskin nel 2022 e con Diodato nel 2021.
Inoltre ha voluto condividere con i telespettatori anche alcune anticipazioni per la seconda puntata. Il conduttore dei Soliti Ignoti ha annunciato che nella serata di mercoledì 8 febbraio ci saranno tre super big, tra cui Gianni Morandi che ha anche il ruolo di co-conduttore, Al Bano e Massimo Ranieri. Questo è l’ultima anticipazione del conduttore, ma probabilmente le sorprese non sono finite.
Sanremo 2023: i prezzi dei biglietti scatenano le polemiche
Purtroppo però c’è sempre un qualcosa che accende le prime critiche. Infatti sembra che i prezzi dei biglietti siano veramente esorbitanti. Già l’anno scorso ci furono molte polemiche a riguardo e a quanto è stato rivelato la situazione non è per niente migliorata. E’ sempre stato noto che poter assistere dal teatro Ariston il Festival di Sanremo è assolutamente per pochi.
Leggi anche –> Elettra Lamborghini, il cachet economico è inarrivabile: numeri da far girare la testa
Intanto lunedì 16 gennaio 2023 dalle 9 di mattina fino alle 14 potranno essere effettuate le prenotazioni dei biglietti per la platea e galleria in modalità online. L’acquisto del biglietto però sarà confermato successivamente tramite una mail. Inoltre ci sarà l’opportunità di prenotare biglietti singoli per i disabili.
Leggi anche –> Raffaella Carrà, svelato chi prenderà la sua ricca eredità: chi l’avrebbe mai detto
Ma adesso passiamo ai prezzi. Per assistere alle cinque puntate direttamente dal teatro Ariston, per quanto riguarda coloro che vorranno essere in platea il prezzo è di 1290 euro. Mentre per chi vorrà accontentarsi della galleria pagherà 672 euro. Insomma sicuramente il Festival di Sanremo non è per tutti. Per molti appassionati sarà più comodo godersi le cinque serate dal divano di casa.