Test impossibile, nessuno ce la fa: riesci a vedere dove si è nascosta la lepre nella foto? Il trucco c’è

Il test è davvero incredibile, la lepre è talmente “nascosta” bene che è quasi impossibile scovarla. Il colore? La forma? Mettiti alla prova, se lo risolvi sei da applauso.

Test scova la lepre
Test (foto da Pixaby -glispioni.it)

Rieccoci con un altro test ma preparatevi perché stavolta è davvero micidiale. Si tratta di scovare una lepre. Una semplice leprottina ben nascosta che vi farà scervellare scommettete?

E’ un gioco anche divertente che può essere fatto tutti insieme. Mettetevi alla prova con i vostri amici e familiari e puntate su chi riesce prima. Vi avvisiamo che è un gioco ottico, è una vera e propria illusione.

Avete visionato la foto in evidenza? Presenta un panorama innevato di montagna con due sciatori che si apprestano ad una discesa. Ma la lepre dov’è? Cercatela, passate in rassegna l’immagine perché è certo che sta lì

Test da scervellarsi, eppure la lepre è lì ma non si lascia scoprire. Concentrati ci sei quasi, la soluzione è vicina

Test dov'è la lepre
Test (foto da Pixaby -glispioni.it)

A che punto siete? Già vi avevamo avvertito che era quasi impossibile scovare la sua tana. Eppure è presente nell’immagine. Ma un piccolo aiutino ve lo diamo, la foto è in bianco e nero e quindi tutto sta nell’ingannare l’apparenza.

La lepre è presente diciamo non proprio materialmente, quindi si tratta di trovare una sagoma. Anche in questo modo vi risulta difficile e lo sappiamo. Se proprio passano i minuti e non riuscite potete andare alla soluzione.

E’ da mettere in atto lo spirito di osservazione, di solito il cervello potrebbe percepire una realtà inesistente e per questo bisogna scansionare bene la figura per portarla alla luce. Immaginate la lepre disegnata, ora riuscite a vederla?

In pratica siamo già influenzati dalla domanda che di conseguenza scaturisce l’analisi delle informazioni ricevute direttamente dal sistema visivo. Si tratta soltanto di un trompe-l’oeil: ciò che si crede di vedere è diverso da ciò che realmente sussiste.

Se anche con questi piccoli ausili la soluzione sembra impossibile ve ne diamo atto: avete perfettamente ragione. Guardate la stessa immagine qui sotto e ammirate dove si era celata la lepre.

LEGGI ANCHE–>Test: metti alla prova la tua vista, scopri il nascondiglio dell’iguana. Ci riesci in meno di 5 secondi? Che genio

Test trova la lepre
Test (foto dal Web -glispioni.it)

Leggi anche –> L’Eredità: quanto ammonta il cachet mensile dei professori? Rimarrete a bocca aperta

In realtà è creata dalle forme delle braccia e della schiena dei due sciatori del paesaggio coperto di neve. Siete rimasti….. così, vero?
Gestione cookie