Francesco Nuti, come sta oggi il noto attore italiano? Scopriamolo insieme. Tutti i particolari da non perdere.
Francesco Nuti è un famosissimo attore italiano, nonché regista, produttore sceneggiatore di grande successo. Nasce a Firenze nel 1955 dove trascorre i primi anni della sua giovinezza, per poi trasferirsi successivamente a Prato. Da sempre fiero ed orgoglioso delle sue origini toscane.
L’esordio di Francesco arriva quando è ancora molto giovane e si esibisce con i suoi monologhi. In seguito, alla fine degli anni 70, entra a far parte di un trio di cabarettisti ottiene un grande successo. Infatti prende parte a diverse trasmissioni radiofoniche per poi esordire al cinema con Ad ovest di Paperino.
All’inizio degli anni ’80 Nuti decide di intraprendere un percorso da solo e iniziano, così, le sue prime sceneggiature nonché i suoi primi ruoli da protagonista. Questi gli conferiscono una grande fama che gli permette anche di vincere l’ambito premio David di Donatello e il Nastro d’argento.
Francesco Nuti, le condizioni di salute dell’attore toscano
La carriera di Francesco Nuti prosegue a gonfie vele e subito dopo essersi dedicato al cinema come protagonista, inizia la sua esperienza dietro alla macchina da presa. A partire dal 1985 prendono vita le sue prime pellicole che avranno con il tempo un riscontro in successo davvero straordinario.
Il percorso del noto regista si interrompe nel 2006 quando a causa di un brutto incidente domestico entra in coma. Alla dinamica dell’accaduto sembrerebbe che Francesco sia caduto violentemente dalle scale della sua abitazione. Le condizioni sono critiche ma la stampa fa sapere che i miglioramenti si fanno vedere.
Da quel momento Francesco non ha potuto più lavorare perché l’incidente gli ha causato numerose perdite motore. C’è molto riserbo sulle sue condizioni fisiche e sulla sua vita privata, infatti ad oggi si sa che Nuti vive su una sedia a rotelle e che purtroppo ha perso in maniera definitiva l’uso della parola.
LEGGI ANCHE –> Solo bugie: Pomeriggio 5, torna Barbara D’Urso. Ma quante critiche
LEGGI ANCHE –> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ingessata: cosa è successo alla conduttrice
Oggi la situazione di Francesco sembra essere alquanto stabile: purtroppo però ci sono state delle complicanze dal punto di vista privato in quanto è venuto fuori che una delle badanti dell’attore lo avrebbe trattato in malo modo e per questo si è giunti ad una denuncia.