Un terribile lutto ha scosso in queste ore il mondo della televisione italiana: perdiamo un personaggio celebre e stimatissimo non solo in Rai ma anche in Mediaset. Una tragedia che nessuno si aspettava.
Una notizia terribile per il mondo della televisione italiana è stata diffusa in queste ore. Un periodo davvero drammatico per il nostro paese che nelle ultime settimane ha dovuto dare l’estremo saluto a tantissimi personaggi illustri, soprattutto per quel che riguarda lo sport ed il calcio. Ma anche dello spettacolo e del cinema. Morti che hanno avuto spesso un unico comun denominatore: la celebrità in televisione.
Quindi parliamo di persone amate e stimate da milioni di persone che hanno imparato a conoscere questi personaggi sia per le attività sportive portate avanti negli anni ma anche per le tante apparizioni in programmi in tv. Tutto è cominciato con la morte di Sinisa Mihajlovic, ma anche con quella pochi giorni dopo di Mario Sconcerti.
Amatissimo e stimato giornalista conosciuto in Rai e Mediaset ma anche su Sky. Questo è accaduto nelle festività natalizie. Senza dimenticare la morte di Lando Buzzanca, un grande attore conosciutissimo nel panorama cinematografico italiano. In seguito è arrivata la drammatica notizia della scomparsa di Gianluca Vialli che tutti ricordiamo.
Adesso il mondo della tv è nuovamente in lutto per la morte del medico e criminologo Francesco Bruno. Stimatissimo professionista che si è fatto conoscere negli anni per le sue tante apparizioni in televisione, sia a Porta a Porta con Bruno Vespa ma anche con Maurizio Costanzo in Mediaset. Bruno aveva 74 anni e purtroppo da diversi mesi lottava contro una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.
Leggi anche –> Francesco Nuti, come sta oggi il noto attore italiano? Gli aggiornamenti
A dare il triste annuncio è stato il sindaco di Cosenza Matteo Francesco Lettieri, che ha ricordato Bruno che era stimatissimo nella città dove viveva da anni. In lutto anche l’Università La Sapienza di Roma e l’Università della Calabria di Rende, dove il professore aveva insegnato per anni a tantissimi studenti.
Leggi anche –> Storie Italiane: Eleonora Daniele indignata, tutti contro di lei sul caso dell’ultim’ora
Una perdita grandissima in Rai e anche in Mediaset, perché come detto Francesco Bruno aveva preso parte a tantissime trasmissioni televisive nelle vesti di criminologo esperto. Le due aziende hanno ricordato il professore con tantissima commozione, stringendosi intorno alla famiglia per il triste evento che l’ha colpita.