Avanti+un+altro%2C+Paolo+Bonolis+lancia+la+sfida%3A+ora+la+Rai+trema+davvero
glispioniit
/2023/01/11/paolo-bonolis-sfida-rai-avanti-un-altro/amp/
Spettacolo

Avanti un altro, Paolo Bonolis lancia la sfida: ora la Rai trema davvero

La nuova stagione di Avanti un Altro è partita all’insegna dei record: Paolo Bonolis ha lanciato la sfida alla Rai. I suoi numeri adesso fanno davvero paura dalle parti di Viale Mazzini. Tutti i dati. 

Paolo Bonolis (da Instagram – glispioni.it)

La guerra degli ascolti tra Rai e Mediaset è entrata nel vivo, con i due colossi della tv italiana che hanno acceso i motori dell’artiglieria pesante per raccogliere i consensi degli spettatori. Sia durante la settimana che nel weekend sono tante le trasmissioni che si giocano sfide interessanti ed accese. Duelli che vedono in prima linea i conduttori sui vari canali del Biscione o dell’azienda pubblica.

Tra questi ci sono sicuramente i big: Paolo Bonolis e Maria De Filippi da un lato, Carlo Conti e Flavio Insinna dall’altro, solo per fare qualche nome. Il duello pomeridiano dei “game show” ha subito una scossa nel pomeriggio di ieri 9 gennaio con la nuova stagione di Avanti un altro di Bonolis e Luca Laurenti. C’era tanta attesa per l’esordio.

Soprattutto perché dall’altra parte la Rai gioca da tempo sul sicuro, con un programma altrettanto amato e seguito dal pubblico come L’Eredità condotto da Flavio Insinna. Insomma, come si direbbe nel gergo calcistico, un big match pomeridiano, con il risultato aperto a tutti i pronostici. Andiamo a scoprire come è andata nel dettaglio.

Avanti un altro, Paolo Bonolis adesso fa sul serio: che numeri alla prima

Paolo Bonolis (da Instagram – glispioni.it)

Il primo round tra Flavio Insinna e Paolo Bonolis nella battaglia degli ascolti tv della fascia preserale ha acceso la competizione tra Rai e Mediaset. Sulla carta il risultato alla vigilia non era affatto scontato. Tanto che il verdetto è stato atteso con ansia dai vertici delle due aziende. Ma chi ha vinto all’esordio tra Avanti un altro e L’Eredità? Possiamo dire che c’è stata una vittoria, ma non con l’ampio scarto che qualcuno chiedeva.

A trionfare per poche migliaia di spettatori in più è stato Insinna, che ha raccolto ben 4 milioni e 650mila spettatori toccando il 25,5% di share. Uno scarto minimo che in casa Mediaset è stato quasi accolto con entusiasmo considerando che Bonolis ha conquistato l’attenzione di 4 milioni e 70mila spettatori, con il 22,8% di share.

Leggi anche –> Elettra Lamborghini, il cachet economico è inarrivabile: numeri da far girare la testa

Leggi anche –> Raffaella Carrà, svelato chi prenderà la sua ricca eredità: chi l’avrebbe mai detto

Un grande esordio per un programma che adesso promette scintille, e che è arrivato alla dodicesima edizione. Ma rinnovandosi anno dopo anno con tantissimi personaggi. La Rai un po’ adesso trema, temendo di perdere la leadership del tardo pomeriggio. Insomma, la partita è appena cominciata, ed il risultato finale resta appassionante e non scontato.

Pubblicato da