Re Carlo colpito da un grave lutto: il dolore più grande dopo Elisabetta II

Re Carlo, futuro erede al trono a Windsor piange la scomparsa di un noto volto tra i reggenti: lo strazio più grande dopo Elisabetta II.

Re Carlo grave perdita dolore grande dopo Elisabetta II
Re Carlo d’Inghilterra (Instagram – glispioni.it)

E’ ancora fresca la dipartita della Regina Elisabetta II al trono d’Inghilterra per i sudditi di Buckingham Palace. Re Carlo è stato designato dalla famiglia Reale nelle vesti di erede al trono a Windsor.

L’incoronazione avverrà ufficialmente la prossima primavera quando al Principe verrà consegnata la corona dorata tradizionale.

I cittadini britannici hanno dimostrato perplessità sulle reali capacità di Carlo di portare avanti la causa di Buckingham Palace ed è per questo che non sono mancate polemiche e proteste a riguardo.

Nel frattempo all’interno dei cancelli di Windsor è ancora fresca la ferita per la perdita della Regina Elisabetta II. L’ultima ora dei quotidiani londinesi però contribuisce a dar manforte allo sconforto generale a Palazzo, con la notizia della grave perdita di uno dei membri della Famiglia Reale, ma non britannica

Re Carlo e il lutto che aggrava la situazione: la notizia sconvolgente che trafigge il cuore dei Reali

Re Carlo grave perdita dolore grande dopo Elisabetta II
Costantino II, Re di Grecia (Instagram – glispioni.it)

Non è un periodo certamente felice quello che sta trascorrendo il nuovo Re d’Inghilterra, Carlo. 

Il successore al trono di Windsor, al posto di Elisabetta II aveva già iniziato a governare con il freno a mano tirato a causa delle polemiche che affiorano di giorno in giorno tra i cittadini inglesi, sulle capacità di reggenza del vecchio Principe.

Come se non bastasse, ad affondare il dito nella piaga ci ha pensato il quotidiano inglese di maggiore spicco con le notizie di cronaca, che ha aperto la testata con una notizie triste e di sconforto per l’intera Famiglia Reale britannica.

Si tratta dell’atroce scomparsa di Costantino II, Re di Grecia spentosi all’età di 82 anni. Quest’ultimo era malato già da tempo e dallo scorso dicembre la situazione era ulteriormente peggiorata.

L’ultimo Re di Grecia era il fratello della Regina madre Sofia di Spagna e zio di Felipe, marito di Letizia di Spagna. Costantino II aveva un legame di fiducia, quasi indissolubile con i Reali britannici ed era stato anche il padrino di battesimo del Principe William, all’epoca.

Carlo, Camilla, Kate e William riceveranno sicuramente l’invito dalla famiglia reale greca (come avvenuto per la Regina Elisabetta II) per partecipare alle esequie di Costantino II, colui che salì sul trono greco all’età di 24 anni (nel 1964) prima di essere esiliato a causa del golpe del corpo militare ellenico che al tempo prese il sopravvento, proclamando la Repubblica.

Costantino II era ricoverato in pessime condizioni all’Hygeia Hospital in Albania prima di essere raggiunto dalla Regina madre Sofia per l’ultimo saluto in vita.

LEGGI ANCHE–>” Nessun ruolo”: attacco duro di re Carlo. Decisiva esclusione contro il membro rivoluzionario

LEGGI ANCHE–>Royal, i divieti che vigono all’interno della famiglia reale. Da non credere

Considerati gli ottimi rapporti tra la Famiglia Reale britannica e quella ellenica, entrambi hanno preferito mantenere la massima riservatezza e non diffondere via social la notizia.

Gestione cookie