Vi siete mai chiesti quanto guadagna il conduttore di Uno Mattina in famiglia, Tiberio Timperi? La cifra in euro che farebbe sognare in grande chiunque.
Tra i conduttori più longevi della Rai e da tanti anni a questa parte tra i preferiti degli addetti ai lavori c’è senz’altro, Tiberio Timperi.
Il presentatore tv di Uno Mattina in famiglia riesce a coinvolgere tanti appassionati e telespettatori, attraverso battute e frasi interessanti. Tra i temi e gli argomenti discussi nei suoi programmi si parla di gossip e cronaca su tutti.
Non a caso Tiberio ha avuto un passato nelle fila dei TG, su Rete 4 e Italia Uno, nelle vesti di mezzobusto di Studio Aperto. Solo in seguito arriva la chiamata alla conduzione di Uno Mattina in famiglia, con notizie fresche di giornata.
In passato il conduttore ha fatto la spola tra Mediaset e Rai e ha presentato i programmi in lieta compagnia di personaggi tv molto amati tra cui Enrica Bonaccorti
Gli appassionati che seguono con insistenza le trasmissioni con Tiberio Timperi al timone si domandano da un po’ di tempo a questa parte quale fosse il guadagno che l’ex mezzobusto del TG riscuote ad ogni puntata.
E’ chiaro il riferimento alla trasmissione che presiede da tanti anni a questa parte, ovvero Uno Mattina in famiglia, dove gli ascolti tv sono sempre all’ordine del giorno. Il conduttore si presenta dietro le quinte come una personalità molto riservata.
Non è affatto semplice estrapolare fatti di vita privata e solo attraverso alcune voci di corridoio si è venuti a conoscenza delle presunte cifre in euro che intasca per ogni puntata.
Il tutto naturalmente è legato agli ascolti e in più un riconoscimento economico di base di tutto rispetto. Il cachet a Uno Mattina in famiglia per Tiberio Timperi toccherebbe la cifra in ricavi di ben 3.000 euro lordi, a cui va sottratta la cospicua tassa prevista per lo Stato.
LEGGI ANCHE–> “Troppi disservizi”: Dazn, clienti furiosi. Interviene il governo
LEGGI ANCHE –> Ubriaco pretendeva denaro: squarcia la gola al passante con la bottiglia rotta. I dettagli
Insomma si tratta di un guadagno di tutto rispetto anche se il posto in Rai per Timperi non sarà assicurato fino alla fine della sua carriera, in quanto come gli altri colleghi è sempre esposto ai rischi di una inaspettata rivoluzione come è accaduto poco tempo fa tra gli ambienti Mediaset.