Mondo della moda in lutto: si spegne famosissima stella degli anni ’90. Ha calcato le passerelle di tutto il mondo. La sua storia.
Gli anni ’90 sono stati davvero cruciali per il mondo della moda: gli stilisti si sono lasciati ispirare non solo dalle serie TV, ma anche dalla musica dell’epoca che era caratterizzata in maniera prevalente da un forte senso di ribellione.
Ancora oggi e forse in maniera del tutto casuale ci ritroviamo a indossare capi must have dell’epoca. Le più famose modelle dell’epoca sono ancora considerate oggi delle top model. Stiamo parlando ovviamente di Naomi Campbell, Kate Moss e Cindy Crawford.
Hanno avuto un ruolo centrale nella moda tanto da essere considerate delle vere proprie muse ispiratrici per gli stilisti. Oggi si piange la scomparsa di una delle protagoniste indiscussi delle passerelle degli anni 90.
Moda in lutto, viene a mancare Tatjana Patitz: icona degli anni ’90
Come si accennava poco fa, il mondo della moda piange la scomparsa di una famosissima indossatrice tedesca. Stiamo parlando della top model Tatjana Patitz considerata un’icona al pari di Naomi Campbell. Oggi non sono state ancora ritenute cause che hanno portato alla sua morte.
Come per le sue colleghe, Tatjana è stata scoperta da un’auto fotografo che la vide ad una concorso all’età di 17 anni. La scelse per uno shooting insieme alla famosissima Linda Evangelista. Più che famosa è la sua fotografia che la vide in spiaggia con indosso solo una camicia bianca.
Da quel momento è diventata famosa e riconosciuta in ogni dove, tanto è vero che negli anni ’90 ha posato per la nota rivista Vogue conquistandosi la copertina insieme a Naomi Campbell, Cindy Crawford, Christy Turlington e Linda Evangelista. Un traguardo che non è per molte.
LEGGI ANCHE –> Mina dopo 30 anni dall’ultima volta: la FOTO verità. Sembra un’altra
LEGGI ANCHE –> Prendetevi cura di voi: Chiara Ferragani dalla psicologa. Fan in ansia
Lontana lontana ormai dei riflettori da diversi anni, l’ex supermodella aveva scelto di vivere in California e dedicarsi alle sue grandi passioni che erano la natura e gli animali. Bellissime le parole di Anna Wintour che l’aveva considerata da sempre un simbolo della moda europea.