Renzo Arbore, il dramma che l’ha segnato per sempre: non riesce a darsi pace

Renzo Arbore non ha mai superato un dramma personale che ha condizionato per sempre la sua vita. Ecco come sta oggi il celebre artista, che non sa darsi pace per quanto accaduto. 

Renzo Arbore il suo dramma personale
Renzo Arbore (da Instagram – glispioni.it)

Renzo Arbore resta ancora oggi uno degli artisti italiani più amati di sempre. Icona della musica e dello spettacolo, di lui si hanno solo ricordi importanti, soprattutto negli anni ottanta-novanta. Un periodo d’oro per il nostro paese a livello artistico, con una produzione musicale e cinematografica senza precedenti. Anche la televisione ha vissuto in scia, con tantissimi programmi che hanno fatto la storia per originalità e contenuti.

Tra questi ricordiamo senza dubbio “Indietro tutta”, un format irripetibile che ha conquistato il cuore degli italiani. Nelle vesti di conduttore sui generis, l’85enne foggiano insieme alla sua spalla Nino Frassica ha tracciato una linea irripetibile che ha generato una pioggia di ascolti all’epoca in casa Rai. Lanciando tra l’altro tantissimi personaggi.

Un mix di comicità e sarcasmo, con l’idea innovativa di programma di intrattenimento che scimmiotta i programmi quiz dell’epoca che andavano per la maggiore. Chi non ricorda i cavalli di battaglia “La vita è tutto un quiz” o “Cacao meravigliao” o ancora “Vengo dopo il tg”, sigle che sono rimaste nel cuore degli spettatori a distanza di anni.

Renzo Arbore, il terribile dramma che ha cambiato per sempre la sua vita

Renzo Arbore il suo dramma personale
Renzo Arbore (da Instagram – glispioni.it)

Per quel che riguarda la vita sentimentale, Renzo Arbore ha avuto un grande successo con tantissime donne. Tra queste non manca Mara Venier che è stata legata per un breve lasso di tempo all’artista foggiano. Che nella sua lunga carriera ha calcato i palchi di tutto il paese anche con la sua “Orchestra italiana”. Ma c’è stata una donna che più di tutte è rimasta nel suo cuore. Parliamo di Mariangela Melato.

Leggi anche –> Re Carlo colpito da un grave lutto: il dolore più grande dopo Elisabetta II

In occasione dei 10 anni della scomparsa della sua compagna, Arbore ha rilasciato delle interviste con tanti elogi per quella che è stata una delle donne che ha amato di più. E che ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua vita. Una ferita che ancora oggi non si è rimarginata e per un amore unico che ha segnato la sua vita per sempre.

Leggi anche –> Mina dopo 30 anni dall’ultima volta: la FOTO verità. Sembra un’altra

“Era una donna intelligente, straordinaria e speciale”. Con le lacrime agli occhi l’artista pugliese ha omaggiato la Melato in varie occasioni, confessando come lei non avesse ambizioni di denaro o vanità, che solo amore incondizionato per la vita e verso chi le stava accanto. Parole che hanno emozionato tantissimo i suoi fan come in poche occasioni è capitato.

Gestione cookie