Il tuo cane è triste? 10 motivi per decifrare il suo “stato d’animo”, parlano gli esperti

Il tuo cane sembra una persona, si dice che gli manca solo la parola. Tu sai decifrare i suoi comportamenti tristi o agitati? Ti aiuta un team di esperti del settore.

Cane triste
Cane triste(foto da Pixaby -Glispioni.it)

E’ il nostro migliore amico, i nostri avi dicevano che erano angeli terreni ma senza ali. Il cane è immancabile nelle famiglie, certo bisogna amarli perché il loro affetto nei nostri confronti non ha limiti.

Non a caso la medicina approfitta della pet therapy per allievare le sofferenze ai piccoli che soffrono di patologie e disabilità. Addirittura negli ultimi tempi sono gli ospiti preferiti nelle case di riposo.

Fa parte della famiglia, è impossibile rimanere impassibile davanti a quei musetti soprattutto se sono tristi. A proposito ma tu sai perché Fido si comporta così talvolta? Dopo averlo coccolato e nutrito si presenta così e cadiamo nel dramma.

Cane triste o agitato? Te lo spiega un esperto in materia. Guai se i nostri amici a quattro zampe parlassero…poveri noi!

Cane triste
Cane triste (foto da Pixaby -Glispioni.it)

Innanzitutto ognuno di noi già dovrebbe conoscere perfettamente il suo cane. Gli esperti ci danno una mano a capire i suoi comportamenti e a trovare la soluzione giusta. A volte appare triste e mancante di energia e solitario.

Oppure guaisce incessantemente, non ti fa le feste quando gli sei di fronte. Sembra confuso, demotivato, disinteressato, e sospira. Quanti stati d’animo che hanno, sembrano proprio a nostra somiglianza.

Non c’è molto da preoccuparsi perché anche loro possono annoiarsi e avere stanchezza. Non allarmiamoci per niente. L’importante è farci vedere presente e vezzeggiarlo un po’ di più, anche loro ne sentono il bisogno.

Incoraggiamolo ad uscire e a scoprire nuovi posti, il suo fiuto si rallegrerà di scoprire aromi e profumo nuovi. Portiamolo in riva al mare o in aperta campagna o dove possono arrivare le nostre possibilità.

Diamogli qualche cibo diverso come dei biscottini al formaggio o snack aromatizzati. Di certo rizzerà le orecchie incuriosito dalla novità. Possiamo per una volta dargli un osso per farlo sgranocchiare e rinforzare la sua dentatura.

LEGGI ANCHE–>Test, riuscite a rilevare l’errore nell’immagine? Solo in pochi ci riescono al primo colpo

LEGGI ANCHE–>Mike Bongiorno: salma trafugata, il gesto orribile. La famiglia in uno sgomento generale

Sono i veri compagni di viaggio e si adattano a tutti gli ambienti, sono coccoloni e si affezionano al padrone. Di sicuro è l’unico che non ci tradirà mai.

Gestione cookie