Principe Harry, quanto guadagna con l’uscita di Spare? Siamo al cospetto di cifre a dir poco astronomiche.
Letteralmente Ruota di scorta, ecco cosa significa Spare – il primissimo romanzo autobiografico del Principe Harry. Lo abbiamo aspettato per oltre un anno e oggi è finalmente disponibile online e in tutte le biblioteche. 400 mila copie vendute solo nel Regno Unito.
Come potremmo riassumere in poche semplici righe questa bomba ad orologeria? Beh, Harry parla di una monarchia completamente diversa da quella che siamo soliti vedere. Dove dietro i sorrisi ci si pugnala alle spalle. Regole, tante, ma che non valgono per tutti.
Ragion per cui sceglie di andare via il più lontano possibile, di scappare con la moglie da quel finto castello. Così inizia la sua nuova vita in America al fianco di Meghan e dei suoi bambini. Nel cuore un solo e unico ricordo, ovviamente mia madre – questa anche la dedica di Spare.
Harry, il principe sta guadagnando cifre pazzesche. Ed è solo il secondo giorno
Ci sono voluti diversi anni prima che Harry riuscisse a mettere nero su bianco quanto accaduto durante il corso della sua vita. Molte le accuse rivolte al padre Carlo – troppo assente e distratto – al fratello William (e alla moglie Kate) sempre troppo protetti ed osannati.
Molte le recriminazioni nei confronti di Camilla, mai del tutto accettata in famiglia. La volontà di Harry è proprio quella di dare un grande calcio a tutta l’ipocrisia che si aggira nelle stanze di Buckingham Palace. Smascherare una volta e per sempre le falsità dei Windsor.
540 pagine in cui il principe di racconta a cuore aperto. In cui mette a nudo le sue fragilità, in cui racconta di quanto sia stato difficile non poter piangere al funerale della madre. Di quanto sia stato complesso vivere come una ruota di scorta, come il figlio di riserva.
LEGGI ANCHE –> Harry attacca anche lady Diana. Forte imbarazzo a Palazzo
LEGGI ANCHE –> È geloso: le parole spiazzanti del Principe Harry sul padre Carlo
Oggi Spare è in cima alle classifiche e secondo i dati il libro più richiesto e più acquistato nelle librerie e online. Quanto guadagnerà il Principe? Si stima intorno ai 40 milioni di sterline – dove ovviamente parte saranno devoluti alle numerose fondazioni benefiche che segue da anni.