Royal, la corona di Elisabetta II è finita proprio nelle sue mani. Il valore è davvero incredibile. Scopriamolo.
L’8 settembre 2022 c’è stata la fine di un’era: la scomparsa della regina Elisabetta II ha lasciato un vuoto incolmabile nella monarchia inglese. La longeva sovrana ha regnato per oltre settant’anni andando a festeggiare pochi mesi prima della sua dipartita il Giubileo di Platino.
Si è dedicata anima e corpo al Regno Unito mettendo il suo paese il suo dovere prima di ogni altra cosa. Tanto è vero che ha lavorato fino all’ultimo, quando nelle mura della sua residenza di Balmoral ha eletto il Primo Ministro Liz Truss.
Una regina non può essere tale se non indossa la sua corona e la sua tiara è stata senza alcun dubbio il simbolo della monarchia inglese. Scopriamo adesso a quanto ammonta il suo valore e soprattutto nelle mani di chi si trova.
Elisabetta II, la preziosissima corona sarà presto nelle mani di Camilla
Come si accennava poco fa, la regina Elisabetta ha indossato una splendida corona per circa settant’anni. Ad oggi è stato stimato essere, senza alcun dubbio, la donna più ricca del mondo con un patrimonio che si aggira intorno alle 450 milioni di sterline.
L’accessorio più bello indossato dalla sovrana è indiscutibilmente la sua corona chiamata Diamond diadema. Si tratta di una preziosissima tiara che è stata fatta realizzare da Giorgio IV da alcuni maestri gioiellieri.
La longeva sovrana ha indossato diverse volte questo precisissimo cimelio che composto di oro ed argento con una gemma gialla e 180 perle alla base. Adesso ci si chiede nelle mani di chi finirà? Secondo alcune indiscrezioni attualmente il gioiello sarebbe nelle mani di Camilla.
LEGGI ANCHE –> Lo faceva tutte le sere: Elisabetta II, quel brutto vizio prima di andare a dormire
LEGGI ANCHE –> Re Carlo colpito da un grave lutto: il dolore più grande dopo Elisabetta II
Ma non tutti concordano con questa versione dei fatti, sostenendo addirittura che la regina prima della sua scomparsa lo abbia consegnato direttamente a Kate – che sarà la futura regina consorte quando William salirà al trono.