Sophia Loren, la nota attrice italiana percepisce una pensione stellare. Il suo patrimonio ha raggiunto cifre astronomiche.
Fascino senza tempo e talento indiscutibile: questo e molto altro ancora per Sophia Loren. Infanzia difficile e precaria che la vede nascere a Roma nel 1934 per poi trasferirsi con la madre a Pozzuoli. Erano gli anni della guerra. Anni difficili per una ragazzina.
Oggi è una delle attrici italiane con la A maiuscola. Riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Giovanissima inizia a bazzicare prima nei concorsi di bellezza (che stravince) e poi sui set cinematografici. I film sono già importanti, come l’intramontabile Pane, amore e…
Lavora con i più grandi del cinema a cominciare da Vittorio de Sica che la vuole a tutti i costi per La ciociara. Film struggente e dal crudo realismo. La Loren si aggiudica l’Oscar a mani basse. Memorabili, nel corso della sua carriera, le collaborazioni con Marcello Mastroianni.
La sua carriera prosegue a gonfie vele: Sophia passa da un set all’altro e viene diretta da nomi altisonanti della cinematografia ialina e interazione. Sbarca, infatti, ad Hollywood dove ha la possibilità di lavorare con Frank Sinatra, John Wayne. E ancora, Mario Monicelli, Charlie Chaplin. Insomma, citarli tutti sarebbe impossibile.
Inutile dire che nel corso degli anni la donna ha guadagnato cifre davvero impressionanti. Ma non è tutto, perché oltre alla carriera attoriale bisogna aggiungere anche la passione per l’arte. Con il marito Carlo Ponti sono collezionisti di opere del calibro di Matisse, Canaletto, Renoir.
Ritornando ai suoi guadagni, occorre ricordare che la Loren percepisce anche la pensione. Sono, ormai, 36 anni e in lire erano oltre 2 milioni al mese. Una cifra davvero considerevole. Oggi – è stato stimato che l’ammontare possa essere più o meno lo stesso.
LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi finisce nei guai: arriva la denuncia
LEGGI ANCHE –> Renzo Arbore, il dramma che l’ha segnato per sempre: non riesce a darsi pace
Nel frattempo, Sophia ha dato i natali anche ad una serie di ristoranti che non solo portano il suo nome, ma anche la sua immagine!