Chi conosce il titolo di studio di Lino Guanciale? Ve lo sveliamo noi, aprite bene le orecchie

Lino Guanciale è un’attore amatissimo, conosci il suo titolo di studio? Rimarrai senza parole quando lo leggerai, non ci saresti mai arrivato da solo.

Lino Guanciale attore
Lino Guanciale (foto da Instagram -glispioni.it)

E’ indubbiamente molto gettonato Lino Guanciale. Bello e impossibile vi siete mai incuriositi sul suo titolo di studio? Figlio di un medico e di un’insegnante di certo i genitori prevedevano per lui il classico posto fisso.

Ebbene no, la vita del noto attore ha fatto una deviazione stupefacente durante i suoi studi. La passione per la recitazione si è imprigionata nella sua brillante mente e non ha avuto pace fino a quando ha realizzato il suo sogno.

Oggi è uno dei re delle fiction ed è bravissimo. E’ molto stimato negli ambienti televisivi ma anche teatrali. Calarsi nei vari ruoli proposti era tutto ciò che voleva e dopo tanta gavetta e sacrifici è riuscito alla grande a farcela.

Lino Guanciale ha un titolo di studio che non immagini, continua a leggere. La rivelazione ti spiazzerà di sicuro

Lino Guanciale attore
Lino Guanciale(foto da Instagram -glispioni.it)

Nato ad Avezzano in provincia de L’Aquila, cresceva tra l’amore per lo sport e una famiglia unita e benestante. Eccelleva nel rugby che lo ha portato a giocare da professionista nell’under 16.

Intanto frequentava il liceo scientifico con impegno. Dopo aver ottenuto il diploma ha voluto iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia alla Sapienza. Proprio nella città capitolina ha potuto portare avanti il suo desiderio.

Proprio qui decide di lasciare gli studi universitari per dedicarsi completamente all’Accademia Nazionale di Arti Drammatiche. Anima e corpo tanto da collaborare per un progetto con il compianto Gigi Proietti.

Il 2009 vede la presenza delle sue capacità in vari cast con una carriera super impegnata. Viene scelto come protagonista nella serie La prima linea. Il suo grande successo attuale è la fiction La porta rossa arrivata alla terza stagione.

Veste i panni di Leonardo Cagliostro ancora nel limbo in attesa di varcare la linea di confine grazie alla sua medium Vanessa. Lo sceneggiato targato Rai sta avendo un successo strepitoso con la presenza di Lino Guanciale.

LEGGI ANCHE –> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ingessata: cosa è successo alla conduttrice

LEGGI ANCHE –> Solo bugie: Pomeriggio 5, torna Barbara D’Urso. Ma quante critiche

Non solo aitante e misterioso, il valente attore ha fatto vedere di che pasta è formata la sua disciplina ineguagliabile. Ne sentiremo ancora parlare.

Gestione cookie