%26%238220%3BUna+grandissima+sofferenza%26%238221%3B%3A+le+tristi+parole+di+Patty+Pravo.+Cosa+le+%C3%A8+successo
glispioniit
/2023/01/14/grandissima-sofferenza-tristi-parole-patty-pravo/amp/
Spettacolo

“Una grandissima sofferenza”: le tristi parole di Patty Pravo. Cosa le è successo

“Una grandissima sofferenza”: le tristi parole della cantante Patty Pravo. Cosa le è successo? I dettagli della drammatica vicenda.

Patty Pravo (Foto da Instagram – glispioni.it)

Registrata all’anagrafe come Nicoletta Strambelli, per tutti è nota come Patty Pravo. Una delle cantanti più riconoscibili e apprezzate della scena musicale italiana. Un lungo percorso che ha inizio nel 1966 ed ha attraversato, nel corso della sua carriera, disparati stili.

Uno degli aspetti più innovativi della cantante è stato proprio quello di reinventarsi continuamente e di mutare la propria immagine. Una grandissima sperimentatrice, si è avvicinata a numerosi stili musicali quali la canzone d’autore e il pop rock. Tra i suoi successi ricordiamo La bambola e Pazza idea.

Nel corso degli anni ha saputo sfruttare la sua voce bassa e sensuale divenendo anche quel tempo un’icona di stile e di evoluzione dei canoni femminili italiani. Ha collaborato con i più grandi artisti e la musica italiana e internazionale. Oggi conosciamo qualcosa in più del suo passato.

Patty Pravo, il racconto drammatico del suo passato

Patty Pravo (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati col dire che Patty Pravo è una delle cantanti più conosciute in Italia in Europa: nel corso della sua carriera ha venduto milioni e milioni di copie. Un’artista davvero straordinaria e tra i suoi più grandi successi non possiamo non citare Pensiero stupendo – più che una canzone siamo davanti ad una poesia.

Una vita è costellata sicuramente di grandi successi, di collaborazioni con i più grandi della musica. Di tantissimi trionfi e di molte gioie. Ma nonostante tutto questo, si nasconde un passato fatto anche di sofferenza e di tanto dolore. La cantante, infatti, ha sofferto per molti anni non solo di depressione ma anche gli attacchi di panico.

È stata proprio la grande artista raccontare tutto durante un’intervista. La nota cantante ricordato alcuni dei momenti più brutti durante la depressione in cui nemmeno i farmaci erano in grado di farla dormire. Ha parlato di notti interminabili e di giornate intere senza riuscire a parlare o a toccare cibo.

LEGGI ANCHE –> Paolo Bonolis tradito; sul più bello: questa proprio non se l’aspettava

LEGGI ANCHE –> Stanza-lager, choc a a Storie Italiane: Eleonora Daniele è sconvolta

Fu durante una mattina qualsiasi che ebbe la forza di rialzarsi, di tornare in cucina e di prepararsi del cibo. Un semplice gesto che è riuscita a farle capire che stava ritornando a vivere.

Pubblicato da