Sanremo 2023, la kermesse musicale potrebbe scontrarsi con i programmi Mediaset più importanti. I dettagli.
Mancano poche settimane all’inizio di Sanremo 2023. 73ª edizione che, come di consueto, si svolgerà presso il teatro Ariston a partire dal 7 febbraio. Per il quarto anno successivo vedremo sul palcoscenico Amadeus che sarà anche direttore artistico. Al suo fianco si alterneranno Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani.
Gli artisti in gara sono 28 che si dividono in contanti e cantanti invece che hanno preso parte alla categoria di Sanremo giovani. Così come accade nel 2015, il vincitore della kermesse musicale italiana potrà prendere parte all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool nella 2023.
Solitamente durante la programmazione di Sanremo (dura all’incirca una settimana), la maggior parte dei programmi televisivi non solo della Rai, ma anche della Mediaset tendono a stoppassi per dare ampio spazio alla kermesse musicale ma soprattutto per non scontrarsi con questo grande colosso.
Ci eravamo lasciati con il dire che, durante la settimana di Sanremo, la maggior parte delle trasmissioni televisive salutano i loro telespettatori per incontrarsi con la successiva. Ciò accade perché non solo la kermesse musicale è un programma italiano per eccellenza, ma anche per evitare di scontrarsi con il colosso.
Quest’anno però sembrerebbe che le carte in tavola siano decisamente rimescolate e che, durante i cinque giorni di Sanremo. alcune trasmissioni della Mediaset potrebbero andare in onda tranquillamente e senza cambiare loro palinsesto. Stiamo parlando non solo del Grande Fratello VIP ma anche di C’è posta per te.
Per la prima volta, infatti, dopo diversi anni il programma condotto da Alfonso Signorini e quello condotto da Maria De Filippi potrebbero andare in onda senza alcun ripensamento. In particolare C’è posta per te si scontrerebbe proprio di sabato con la finalissima di Sanremo. Come andrà a finire?
LEGGI ANCHE –> Fate i conti: È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici è irremovibile
LEGGI ANCHE –> C’è Posta per te, interviene la polizia: Maria è scioccata. Come è andata a finire
Attualmente non ci sono state conferme o smentite da parte della Mediaset e bisognerà attendere i prossimi giorni affinché questa notizia possa avere o meno un fondo di verità.