Sanremo 2023, sapete quanto guadagnerà Amadeus? Cifre pazzesche

Il Festival di Sanremo 2023 si avvicina: cresce l’attesa per la nuova edizione che vedrà ancora una volta Amedeus protagonista. Scopriamo quali saranno i guadagni del conduttore. 

Il guadagno di Amadeus al Festival di Sanremo
Amadeus (da YouTube – glispioni.it)

Si avvina l’inizio del tanto atteso Festival di Sanremo. Al timone anche quest’anno per questa settantatreesima edizione ritroviamo l’amato Amadeus. Il Festival musicale si  all’svolgerà nel teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio. Il celebre conduttore è al suo quarto anno di conduzione della Kermesse e ogni anno il suo guadagno ha subito delle variazioni. Scopriamo insieme il compenso del direttore artistico.

Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo,  tutto sembra essere pronto per un grande inizio. Amadeus anche quest’anno ha scelto i suoi compagni di viaggio, tra cui ci sarà il celebre cantante Gianni Morandi e l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. D’altronde il padrone di casa sa bene come gestire l’evento musicale, e infatti le tre edizioni che ha condotto hanno raggiunto picchi di ascolti che da tempo nessuno riusciva a raggiungere.

In molti infatti si sono chiesti, visto l’enorme successo che ha raggiunto il Festival grazie alle scelte e alla professionalità di Amadeus, quale fosse il guadagno del conduttore della kermesse. Sicuramente saranno cifre che stupiranno il pubblico, ma l’amato conduttore, che negli ultimi anni è all’apice del successo, non potrebbe che pretendere il massimo del compenso.

Sanremo 2023: svelato quanto guadagnerà Amadeus. Cifre assurde

Il guadagno di Amadeus al Festival di Sanremo
Amadeus (da YouTube – glispioni.it)

Prima di Amadeus ci sono stati altri conduttori che hanno ricoperto il suo ruolo. Non ci dimentichiamo che per molte edizioni dell’evento musicale il padrone di casa è stato il grande Pippo Baudo. E’ sicuramente uno dei palchi più temuti ed emozionanti della televisione italiana e per chi arriva alla conduzione è una grande responsabilità, non puoi sbagliare.

Leggi anche –> Oggi è un altro giorno, l’assenza di Romina Carrisi preoccupa i fan. Il motivo

Ci sono stati altri predecessori alla conduzione del Festival, tra cui Fabio Fazio che ha percepito circa seicentomila euro, poi Claudio Baglioni settecentomila euro. Ma quelli che hanno percepito di più sono stati sicuramente  Giorgio Panariello e Paolo Bonolis con circa un milione di euro e infine Morandi avrebbe percepito ottocentomila euro.

Leggi anche –> Avanti un altro: conosci la figlia di Stefano Jurgens? Una Bonas da togliere il fiato

Ovviamente non sono cifre che sono state dichiarate dai diretti interessanti ne tanto meno la Rai ha fatto trapelare qualcosa di certo. Sono semplicemente indiscrezioni girate su internet. E per quanto riguarda Amadeus il discorso è lo stesso, non ci sono certezze ma qualche voce di corridoio ha rivelato che il celebre conduttore quest’anno potrebbe guadagnare circa seicentomila euro. Una bella cifra ma nessuno si aspettava che guadagnasse meno degli altri conduttori che lo hanno preceduto.

Gestione cookie