Damiano David non più nel gruppo. Il suo allontanamento preso a voci unanime e senza ripensamenti. Disaccordi sul piano professionale poi la svolta.
Proprio così, avete udito bene: Damiano David fuori dai Maneskin. La decisione ha avuto i suoi motivi per portare a questo onere per il bravissimo cantante il cui potere gravita intorno ad un talento fuori dal comune.
Pensare che i 4 ragazzi si sono tenuti per mano fin dagli esordi. Una gavetta iniziata per le strade come musicisti in erba per poi approdare al talent che li ha formati e fatti esplodere come una stella cometa.
Ma Damiano non faceva più parte del gruppo, le sue idee con concordavano con il resto della band e soprattutto urtavano il piano musicale metal della vera fondatrice che ha dato il nome: Victoria.
Calma non preoccupatevi, non è successo niente. I Maneskin sono integri e la loro liason professionale naviga in acque tranquille ma una tempesta nel passato c’è stata, anzi una vera burrasca per il frontman.
Damiano è un ragazzo molto sensibile a discapito di un’apparenza così masochista e trasgressiva. Il corpo pieno di tatuaggi e un viso che si atteggia spesso a gran duro. Il cantante è anche altro.
Ha un sorriso che ti penetra dentro e un amore viscerale per l’arte. La sua passione è il pop ma il resto del gruppo non concordava con lui. La nota band romana voleva far rumore e eseguire brani metal.
La voce di Damiano David è super e appropriata proprio per questo genere ma Victoria la bassista non ne voleva sapere. La sua idea era quella di mandare in visibilio i fan con il rock duro non con il genere più soft.
Il performer l’idolo di ragazze e non solo, ha dovuto voltare le spalle e andare per conto suo. L’affetto per i ragazzi rimaneva e sentiva che solo con loro poteva portare avanti le sue abilità vocali.
Fu proprio lui a chiedere alla bellissima Victoria di rientrare nella band. Fu accolto a braccia aperte ma solo con la condizione di fare musica rock come voluto dal resto dei Maneskin. Così è stato.
LEGGI ANCHE–>The Voice Senior, al via la nuova edizione: tante le novità in programma
Leggi anche –> Maria De Filippi finisce nei guai: arriva la denuncia
Una gran fortuna per la discografia italiana. Il gruppo ha avuto un successo che ancora non finisce di montare. Vittorie su vittorie e loro designati come una band talentuosa. Addirittura i figli di Angelina Jolie ne vanno pazzi.