Novità sull’inchiesta della Juve: Report annuncia grossi retroscena. Ecco cosa ha dichiarato il ministro dello sport. Stasera lo speciale su Rai tre in cui si parlerà a fondo della vicenda, travolti i vertici dirigenziali del club bianconero.
Tutto inizia a marzo 2020 con il lockdown, il mondo del calcio chiude. Il 28 marzo la Juve annuncia come un con un comunicato la rinuncia dei quattro calciatori a quattro mensilità di compensi, sarebbe questa la versione ufficiale. Da un’intercettazione della procura di Torino sarebbero emersi alcuni dubbi, soprattutto dell’allenatore Massimiliano Allegri.
L’inchiesta avrebbe chiesto il rinvio a giudizio per 12 dirigenti del calcio della Juve tra cui anche dell’ex presidente Andrea Agnelli. Questa sera finalmente verrà fatta chiarezza sulla vicenda o almeno è quello che si proverà a fare, ad occuparsene sarà Report che tenterà di rispondere a tre domande fondamentali.
Report stasera presenterà la sua inchiesta di approfondimento, ci saranno nuove testimonianze ed intercettazioni esclusive oltre che diversi documenti. In molti sono in ansia. Paolo Ziliani giornalista del Fatto ha scritto un tweet lanciando una frecciatina che si riferisce anche alla classifica di serie A di fine stagione.
Caso Juve, tutta la verità sull’inchiesta del mondo dello sport stasera a Report
Anche il ministro dello sport Andrea Abodi ha detto la sua dichiarando di guardare spesso Report su Rai3 e affermando che lo farà anche stasera. In molti stanno dicendo la propria sui social facendo riferimento anche alla stanchezza degli italiani di vedere alcuni retroscena rimasti impuniti. C’è chi spera che il calcio possa diventare finalmente uno sport più pulito e credibile.
Leggi anche –> “Si trova in Turchia”: Angela Celentano è viva? La rivelazione choc
Molti si starebbero allontanando da quella che dovrebbe essere soltanto una passione e non un business. Tutti gli sportivi e gli amanti di questo sport hanno la voglia e il desiderio che si faccia finalmente pulizia e che si ritorni ad essere uno dei campionati e più seguiti del mondo come era molto tempo fa.
Leggi anche –> Test enigmatico, riconosci l’errore? Ci vuole una mente scaltra, aguzza la vista
Ci sono molti sportivi onesti che dedicano la propria vita a questo mondo, il loro tempo e le loro energie, fin da giovanissimi rinunciano praticamente agli anni più belli della loro vita per allenarsi duramente ed arrivare a un tanto desiderato traguardo. Ad oggi in tanti hanno fiducia nel ministro Abodi.