Matteo Messina Denaro, a quanto ammonta il suo patrimonio? Stiamo parlando di una cifra a dir poco stellare.
Una vittoria per lo Stato Italiano. La dimostrazione evidente che la giustizia vince sempre. Ecco cosa è successo lunedì 16 gennaio. Una data simbolo che rimarrà per sempre impressa nella storia. Dopo 30 anni di latitanza viene arrestato Matteo Messina Denaro.
Come ti chiami? Queste le prime parole che i carabinieri gli hanno rivolto. Il noto boss è stato ammanettato nella sua Palermo, all’interno delle mura di una rinomata clinica privata – La Maddalena – dove era in cura da oltre un anno per alcune terapie specifiche.
L’ingente blitz è stato portato a termine con successo da un numero ingenti di uomini che sono stati coordinati da Maurizio de Lucia – procuratore di Palermo – e da Paolo Guida. Grande l’orgoglio di Sergio Mattarella e di Giorgia Meloni che hanno trionfato.
Come stavamo cenando con una grandissima vittoria per lo Stato italiano. Queste sono state le parole di Sergio Mattarella che si è congratulato con i Carabinieri per quanto avvenuto il giorno 16 gennaio. L’arresto di Matteo Messina Denaro è un passo avanti per la giustizia.
Trent’anni di latitanza, gli ultimi dei quali trascorso molto probabilmente a Palermo dove il boss era in cura presso una famosa clinica. Anni in cui Messina Denaro ha accumulato ingenti somme. Si pensa, infatti, che il suo patrimonio possa essere più che miliardario.
In oltre 21 anni sono stati sequestrati beni che ammontano ad oltre 3 miliardi di euro. Sembrerebbe, infatti, che l’uomo sia stato inserito anche all’interno della lista delle persone più ricche d’Italia. Ricordiamo che ci sono tutti i guadagni accumulati dagli investimenti e dei traffici illeciti.
LEGGI ANCHE –> Si trova in Turchia: Angela Celentano è viva? La rivelazione choc
LEGGI ANCHE –> Juve, i risvolti nell’inchiesta Prisma: rivelazioni esclusive a Report
Del resto segna una data molto importante per la giustizia italiana perché stiamo parlando di uno dei boss più famosi al mondo. Inoltre, ricordiamo il suo immenso patrimonio che lo rende addirittura tre 400 uomini più ricchi al mondo. Beni di lusso che ammontano ad oltre 4 miliardi.