Nell’ultima puntata de L’Eredità è arrivata una grossa delusione proprio nel finale per Flavio Insinna. Il campione si è perso ad un passo dal traguardo, quando ormai sembrava tutto fatto. Il conduttore non ha nascosto la sua amarezza. Scopriamo perché.
Flavio Insinna non sta vivendo un periodo particolarmente felice. Il conduttore Rai, amatissimo dal pubblico, negli ultimi mesi ha avuto spesso da ridire su delle decisioni per lui discutibili che la sua azienda ha portato avanti in prossimità delle vacanze natalizie. Le discussioni sono arrivate in verità in occasione dei Mondiali di calcio in Qatar, che hanno letteralmente stravolto i palinsesti televisivi per far spazio alle partite.
Anche il suo storico programma del pomeriggio, il game show L’Eredità spesso ha dovuto adeguarsi a nuovi orari o addirittura a cancellazioni temporanee. Con il nuovo anno la situazione è andata a migliorare, ma quando tutto sembrava potesse andare per il meglio è arrivata per lui l’ennesima doccia fredda, che lo ha deluso parecchio.
Ancora una volta ad essere penalizzato è L’Eredità, che a differenza degli anni scorsi ricomincerà molti mesi dopo le classiche vacanze estive che arriveranno a giugno. In quel periodo di solito va in onda Reazione a catena con Marco Liorni, che puntualmente alla ripresa a settembre lasciava il posto a L’Eredità. Questa volta non sarà così.
Flavio Insinna, la Ghigliottina ancora fatale per il campione
Infatti dopo la pausa estiva il pubblico rivedrà Flavio Insinna con la sua Eredità non più a settembre ma a gennaio 2024. Con il prolungamento di Reazione a catena a sei mesi. Nell’ultima puntata del game show il conduttore romano ha avuto una grandissima delusione dal campione in carica Joselito che aveva avuto un percorso importante fino alla Ghigliottina. Sbagliando poi la parola finale.
Leggi anche –> Mare Fuori: al via la terza stagione, ma si pensa già alla quarta. I dettagli
Che era “Matita”, mentre il campione aveva scelto la parola “voto” che secondo il suo ragionamento poteva risultare quella vincente. Ma non è stato così. Infatti un deluso Insinna ha commentato: “La parola è matita, che serve quando andiamo a votare”. Una battuta amara che ha raggelato anche in campione.
Leggi anche –> “Malore dopo il litigio”: la Royal Family è sempre più a pezzi
Che di sicuro ci riproverà al prossimo appuntamento. Anche in queste settimane l’Eredità sta ottenendo risultati importanti, e proprio per questo motivo stupisce la decisione dei vertici Rai di ridurre i mesi nei palinsesti autunnali lasciando spazio a Marco Liorni, che anche ha fatto bene con il suo Reazione a catena.