Lutto nella musica, scompare un mostro sacro del rock, il chitarrista che “amoreggiava” con la musica

Un lutto che ha sorpreso gli artisti conterranei ma anche tutto il panorama musicale. Se ne va il Croz amato e odiato. Aveva 81 anni e ancora non si separava dalla sua chitarra.

Concerto musicale
Concerto (foto da Instagram -Glispioni.it)

Un lutto sconvolgente oltreoceano. Figlio d’arte a cui ha saputo aggiungere le sue strabilianti capacità. Il noto rocker era un idolo imprevedibile e ha saputo lasciare una grande impronta nel panorama musicale mondiale.

Ha raggiunto una nobile età, e negli ultimi tempi si chiedeva come mai era ancora in vita mentre i suoi grandi amici tra cui l’indimenticabile Jimmy Hendrix era passato a miglior vita da giovane.

Nella sua lunga vita c’era posto anche per dettare leggi a difesa di chi non poteva esprimere il proprio pensiero. Ha militato nella politica ponendosi a sinistra dove ha fatto sentire i suoi ideali.

Lutto nella discografia, scompare il celeberrimo artista amico di grandi mostri sacri del mondo musicale

David Crosby chitarrista
David Crosby (foto da Instagram -Glispioni)

Croz non c’è più, così veniva soprannominato il famoso chitarrista. David Crosby ha allietato generazioni con il suo sound inconfondibile. Fedele alla sua immagine e arte, era sempre riconoscibile.

La famiglia rende noto l’annuncio della sua dipartita con un messaggio toccante:

 «È con grande tristezza, dopo una lunga malattia, che il nostro amato David (Croz) Crosby è venuto a mancare. Era amorevolmente circondato da sua moglie e anima gemella Jan e dal loro figlio Django. Anche se non è più con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci.

Non solo note e pentagramma, il celeberrimo artista era impeccabile anche nel lato privato. Continua così il messaggio amorevole:

La sua eredità vivrà attraverso la sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che conoscevano David e coloro che ha toccato. Ci mancherà molto. In questo momento, chiediamo rispettosamente e gentilmente la privacy mentre ci addoloriamo e cerchiamo di affrontare la nostra profonda perdita. Grazie per l’amore e le preghiere».

Il chitarrista 81 enne era stato inserito per due volte nella Rock and Roll Walk of fame. Era un membro dei The Byrds con cui ha raggiunto l’apice della sua carriera fin quando decise di intraprendere la carriera da solista.

Leggi anche –> Re Carlo lo fa ancora oggi: da Spare emergono dettagli molto intimi

Leggi anche–>“E’ passata alla concorrenza”: Mediaset, che “tradimento” proprio da LEI

Un’altra stella ha raggiunto il firmamento, le sue orme sono impossibile da attraversare. Lo ha fatto lui con spirito di leggiadria. Amoreggiare con la musica è ciò che lo ha consacrato per sempre.

Gestione cookie