Gratta e Vinci, quanto guadagnano i tabaccai su ogni vendita? Le cifre sono davvero impressionanti. Scopriamole insieme.
Bisogna ammettere che di tanto in tanto viene a tutti la curiosità di tentare la sorte acquistando un biglietto del gratta e vinci dal proprio tabaccaio. C’è chi vuole proprio cambiare le sorti del proprio destino e chi lo fa solo per divertimento.
Ad oggi sul mercato sono presenti diverse tipologie di gratta e vinci: da quelli più economici di 2 € euro fino a quelli più costosi di 20 €. In tantissime occasioni proprio sull’acquisto di un biglietto dal taglio più piccolo qualcuno è riuscito a cambiare la propria vita.
C’è un aspetto però che bisogna tenere in considerazione del fatto che per ogni gratta e vinci venduto anche i tabaccai ricevono una percentuale. Adesso scopriremo, infatti, a quanto ammonta la cifra.
Gratta e Vinci: ecco quanto guadagnano i tabaccai per ogni vendita
Come stavamo accennando poco fa, l’acquisto del biglietto fortunato di tanto in tanto, può risultare divertente. Sì sfida la sorte grattando i numeri fortunati e sperando di poter trovare al di sotto la combinazione vincente che possa permetterci di guadagnare qualcosa.
Sono davvero molteplici le tipologie di biglietti fortunati presenti sul mercato. Ogni giorno vengono venduti centinaia di migliaia di grattini e bisogna ricordare che anche gli esercenti ricevono una percentuale sull’acquisto. Scopriamo adesso a quanto ammonta la cifra.
Facciamo una piccola premessa sottolineando che questi giochi rientrano nei prodotti di Monopolio e su di essi vi è una tassa (aggio). Dunque i tabaccai per ogni biglietto venduto intascano l’8%. Fare una stima non è semplicissimo perché bisognerebbe calcolare le vendite di un’intera giornata.
LEGGI ANCHE –> Influenza aviaria: cosa ne pensano gli scienziati? Allerta per il 2023
LEGGI ANCHE –> Contatore: risparmio garantito a fine mese cliccando un pulsantino. Fai così
Però come detto in precedenza, quotidianamente i tabaccai vendono centinaia di migliaia di biglietti. Molto spesso infatti una singola persona che acquista anche più di uno nello stesso momento. Si suppone dunque che ci sia una percentuale molto alta di guadagno.