Forte scossa di terremoto nella notte nella capitale: gente impaurita in strada, sisma avvertito soprattutto ai piani alti dei palazzi. I dettagli e gli ultimi aggiornamenti.
Momenti di ansia e paura nella notte per i cittadini della provincia di Roma per una scossa di terremoto che è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. Secondo i dati forniti dall’INGV si è trattato di un evento sismico di magnitudo 3.2 registrato alle ore 3.00 di notte, che soprattutto ai piani alti dei palazzi è stata sentita in modo chiaro. Gente in strada e segnalazioni alle forze dell’ordine nel cuore della notte.
Per fortuna si è trattato solo di un grande spavento considerando che non ci sono stati danni a persone o cose. Nel dettaglio la scossa si è registrata a 10 chilometri di profondità con epicentro ad otto chilometri da Colonna e a nove da Tivoli. In ogni caso l’evento sismico è stato avvertito in modo chiaro anche a Guidonia e comuni limitrofi.
“Tremavano i palazzi”. Tante le persone che durante la notte hanno avvertito la scossa, con segnalazioni sui social, soprattutto su Twitter che sono andate avanti fino alle prime ore dell’alba. In qualche caso la popolazione è scesa in piazza impaurita trascorrendo qualche ora in strada nonostante le temperature rigide della notte. Alla fine per fortuna solo un grande spavento.
Scossa di terremoto nella notte a Roma: gli ultimi aggiornamenti
Non sembrano esserci segnalazioni per danni a persone o cose a seguito della scossa di terremoto che ha colpito la provincia di Roma nella notte tra sabato e domenica 22 gennaio. Tantissimi i commenti impauriti di persone sui social che hanno avvertito il sisma soprattutto ai piani alti dei palazzi. I controlli da parte della protezione civile hanno in ogni caso escluso per fortuna qualsiasi criticità.
A seguito dell’evento sismico avvertito a Roma ne sono seguiti altri due di entità inferiore. Il primo si è registrato lungo la costa nord orientale della Sicilia, con epicentro in mare intorno alle 3.40 della notte. La magnitudo del sisma è stata di 2.7 e anche in questo caso non si è registrato nessun danno a persone o cose.
Leggi anche –> App pericolose per il cellulare: occhio che ti rubano i dati
Leggi anche –> Infarto fulminante: dramma in serie A. Ex calciatore muore dopo malore improvviso
La seconda scossa di entità debole è stata avvertita dai sismografi alle 4.46 lungo la costa marchigiana. Nello specifico in questo caso si è trattato di evento sismico ci 2.3 con epicentro individuato a circa 40 chilometri di distanza da Fano e Pesaro. Nessun danno a persone o cosa anche in questa circostanza.