Antonella Clerici, sapete quanto guadagna in Rai? Lo stipendio della conduttrice

Antonella Clerici è una conduttrice amatissima dal pubblico. Tra i top in casa Rai, scopriamo lo stipendio della 59enne di Legnano che da anni entra nelle case degli italiani con i suoi programmi. 

Stipendio e guadagno di Antonella Clerici in Rai
Antonella Clerici (da Instagram – glispioni.it)

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della televisione italiane. Ha debuttato nel mondo della televisione negli anni ottanta. Inizialmente ha esordito in alcune reti minori, per poi riuscire a condurre sulla Rai diversi programmi sportivi, tra cui Oggi sport su Rai 1 e Domenica Sprint in onda su Rai 2.

Per un breve periodo di circa due anni Antonella Clerici è stata anche una conduttrice di Mediaset. Poi subito di nuovo in Rai che ormai lei considera casa sua. Il suo più grande successo è stata sicuramente la celebre trasmissione La prova del cuoco, programma che l’ha fatta diventare conduttrice di punta della rete pubblica.

Ma non è tutto, la Clerici che da poco ha compiuto 60 anni ha condotto uno dei programmi più importanti della televisione, nel 2005 e nel 2010 infatti è stata scelta per la conduzione del Festival di Sanremo. Inoltre la conduttrice milanese attualmente è al timone del celebre programma E’ sempre mezzogiorno. Quindi la regina della rai quanto guadagna?

Antonella Clerici, svelati i suoi guadagni in Rai: ecco il suo stipendio

Stipendio e guadagno di Antonella Clerici in Rai
Antonella Clerici (da Instagram – glispioni.it)

Da quanto ha dichiarato il sito Money.it, la Clerici per la conduzione de La prova del Cuoco percepiva come stipendio 230 mila euro all’anno, e ancora oggi lavorando come autrice sembra percepisca la stessa cifra. E adesso che la presentatrici è riuscita ad essere la più popolare nella Rai, probabilmente il suo stipendio sarà sicuramente aumentato.

Leggi anche –> “Gli ultimi giorni prima di morire”: Gina Lollobrigida, il racconto straziante del figlio

Infatti sembra che allo stato attuale Antonella percepisca uno stipendio di circa 1.5 milioni di euro all’anno. Inoltre per ogni ospitata il suo compenso è di 50 mila euro, e in più vanno aggiunti altri extra che non fanno parte del suo contratto. insomma cifre veramente da capogiro.

Leggi anche –> “Operato d’urgenza”: Uomini e donne, dramma Riccardo Guarnieri. Fan in ansia

Quindi da quanto ci risulta Antonella Clerici, visto il suo grande successo costruito con tanta gavetta e determinazione, attualmente è una delle conduttrici più pagate della televisione italiana. Un volto ormai importantissimo per la Rai ma soprattutto per i telespettatori che la seguono e la amano da più di 20 anni.

Gestione cookie