Maurizio Costanzo, di cosa si occupa il figlio del famoso giornalista italiano? È incredibile il suo talento. Scopriamolo insieme.
Maurizio Costanzo è uno dei più famosi giornalisti e conduttori della televisione italiana. Nasce e cresce ad Ortona e subito dopo aver ultimato gli studi inizia a lavorare come autore radiofonico e televisivo. A soli diciott’anni infatti diventa cronista di un noto quotidiano di Roma.
Una carriera a dir poco brillante che lo ha visto caporedattore di importanti testate, autore di testi musicali della portata di Se telefonando (per la grande Mina), ideatore di importanti personaggi televisivi e soprattutto autore di molti spettacoli improntati sul genere del talkshow.
Indiscutibilmente il suo nome è legato al Maurizio Costanzo Show che è stato ed è tuttora uno dei programmi più seguiti del Paese. Il noto giornalista è stato anche al centro dell’impegno contro la mafia è proprio per questo motivo è stato vittima di un attentato (conosciuto come l’attentato di via Fauro).
Maurizio Costanzo, ecco cosa fa il figlio Saverio
Per quel che riguarda invece la sua vita privata, Maurizio Costanzo avuto diversi matrimoni: nel 1963 sposa una foto reporter; mentre nel 1973 convola a nozze con Flaminia Morandi dalla quale avuto due figli, Camilla e Saverio. Ma occupiamoci proprio di quest’ultimo.
Saverio Costanzo è un famosissimo regista e sceneggiatore italiano; segue le orme del padre ed inizia il suo percorso all’interno della radio come conduttore e sceneggiature per alcuni telefilm. Decide di trasferirsi a New York dove si occupa dell’aiuto regia per un famoso documentarista.
Una carriera a dir poco brillante che lo vede vincere nel 2005 il Nastro d’Argento, ma anche l’ambito David di Donatello come miglior regista emergente. I suoi film vengono presentati al Festival del Cinema di Berlino. Nel 2009 si aggiudica il Premio Strega per la trasposizione cinematografica de La solitudine dei numeri primi.
LEGGI ANCHE –> Caterina Balivo a rischio, non decolla ma plana. Cambio di rotta nella sua carriera?
LEGGI ANCHE –> E’ tornata: Romina Power, l’attesa è finita. Finalmente può dare il grande annuncio
Un talento a dir poco brillante che vede il suo nome legato ad un altro titolo molto famoso: stiamo parlando, infatti, de L’amica geniale serie tv iniziata nel 2018 e ad oggi ancora in corso.