%26%238220%3BNon+lo+fanno%26%238221%3B%3A+Striscia+la+Notizia%2C+scoperta+choc+nella+citt%C3%A0+di+Messina+Denaro
glispioniit
/2023/01/23/striscia-la-notizia-scoperta-choc-citta-messina-denaro/amp/
Spettacolo

“Non lo fanno”: Striscia la Notizia, scoperta choc nella città di Messina Denaro

Striscia la notizia fa emergere un dettaglio particolare sul malavitoso arrestato di recente. Castelvetrano un luogo che ha un altarino nascosto da tempo.

Matteo Messina Denaro(foto da instagram -Glispioni.it)

È stato un bel colpo per la giustizia italiana, l’arresto di Matteo Messina Denaro ha dato speranza a chi ogni giorno lotta per ripulire il proprio territorio dalla criminalità. Il killer spietato della mafia era ricercato da trent’anni.

Il suo nome era balzato in vetta di classifica dopo l’arresto di Totò Riina, Messina era il suo braccio destro ed è stato accertato che ha avuto voce in capitolo per quanto riguarda le stragi di Falcone e Borsellino.

I magistrati avevano intuito un legame che favoriva le intercettazioni delle cosche mafiose, la decisione di far fuori i due eroi è stato portato a termine anche con l’impronta di Mattia Messina Denaro molto tempo fa.

Striscia la notizia porta alla luce un fatto sconvolgente che racchiude l’essenza della cittadina dove soggiornava il criminale

Stefania Petyx(foto da Instagram -Glispioni.it)

Nel 2018 la coraggiosa Stefania Petyx, inviata di Striscia la notizia, si era regata proprio
a Castelvetrano per chiedere ai cittadini una testimonianza forte contro la criminalità organizzata.

Con in mano un cartone con su scritto la mafia fa schifo, reclutava persone che imprimessero il loro volto vicino al messaggio in un selfie con la giornalista di pianta stabile nella bellissima isola sicula.

Non tutti lo avrebbero fatto per timore di una ripercussione contro loro stessi e le loro famiglie. Matteo Messina Denaro era lì che abitava. In pratica in 30 anni di latitanza non si era mai mosso dal posto in cui era nato.

Negli ultimi tempi, colpito dal tumore, aveva preso due identità diverse. Una con cui faceva i day hospital per la chemioterapia e un’altra che utilizzava per la residenza nel paesino. Il boss continuava ad avere una vita normale.

Inutile negare che in molti in paese conoscevano le sue vere generalità. Era solito recarsi al bar la mattina a fare colazione e quando faceva il suo ingresso tutti muti: un silenzio che faceva rumore.

LEGGI ANCHE –> Caterina Balivo a rischio, non decolla ma plana. Cambio di rotta nella sua carriera?

LEGGI ANCHE–>Striscia la Notizia, dura stoccata contro il Festival di Sanremo: che scandalo

Ora la Sicilia e la mafia ha finalmente avuto la meglio sulla spregiudicatezza di quest’uomo senza scrupoli che non ha avuto onore di niente. Solo un‘anima macchiata di tanti efferati delitti.

Pubblicato da