Bianca Berlinguer, la grave malattia del marito: il dramma della conduttrice

Bianca Berlinguer è una delle conduttrici e giornaliste della Rai maggiormente apprezzate dal pubblico. In pochi conoscono la sua vita privata: scopriamo la malattia del marito ed i momenti difficili che ha dovuto superare. 

la conduttrice di cartabianca
Bianca Berlinguer (da Instagram – glispioni.it)

Oggi martedì 24 gennaio andrà in onda una nuova puntata di Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3. Politica e temi di attualità in primo piano per la celebre giornalista e conduttrice che da anni è un volto noto nell’azienda pubblica, non solo per il programma attuale. Infatti per anni l’abbiamo vista alla conduzione del Tg3 ed in prima linea soprattutto per gli eventi politici del nostro paese.

Figlia del famoso Enrico Berlinguer, tutta la sua carriera si è svolta praticamente nell’azienda pubblica. Poco si sa della sua vita privata, preferendo mantenere la massima riservatezza nelle questioni di famiglia. Nata a Roma il 9 dicembre del 1959 (ha 63 anni), nel 1995 si sposa con Stefano Marroni, per poi divorziare nel 2001.

Successivamente la giornalista si lega sentimentalmente a Luigi Manconi, e dal loro amore nascono i tre figli Davide Giacomo e Giulia. Ma solo dopo 25 anni insieme la coppia recentemente ha deciso di compiere il grande passo arrivando al matrimonio. Per i due non ci sono stati sempre momenti facili nella vita insieme.

Bianca Berlinguer, il dramma che ha cambiato per sempre la sua vita

la conduttrice di cartabianca
Bianca Berlinguer (da Instagram – glispioni.it)

Infatti c’è stato un evento nella vita di Bianca Berlinguer che l’ha profondamente segnata. Parliamo della grave malattia che nel 2007 ha colpito l’attuale marito Luigi Manconi. Si tratta di una grave forma di ipovisione, una legata principalmente alla vista e che porta una serie di criticità non facili da risolvere. In primo luogo forte miopia distacco della retina e glaucoma. Vista che è andata peggiorando nel corso degli anni.

Leggi anche –> Corsa in ospedale in codice rosso: paura per Guendalina Tavassi. Come sta adesso

Mettendo a rischio anche le sue attività lavorative legate sia al giornalismo che a quello docente universitario. Ma anche quella da scrittore e uomo politico. Impossibile compiere anche i gesti più semplici, come quelli della lettura. Per quello pare abbia bisogno di una persona che lo faccia al suo posto. Una situazione davvero complicata che la coppia con grande forza ha comunque superato.

Leggi anche –> L’Eredità, Flavio Insinna non si dà pace: è accaduto proprio sul più bello. Tanta amarezza

Proprio la moglie in tutti questi anni, nonostante gli impegni lavorativi sempre di primo piano, è stata sempre al suo fianco. Dando la forza al marito che per ovvi motivi ha dovuto subire ancora giovane un cambiamento radicale della sua vita e anche dell’attività lavorativa.
Gestione cookie