Lievitazione+a+regola+d%26%238217%3Barte+con+un+ingrediente+alternativo%2C+apri+il+frigo+e+cerca+la+%26%238220%3Brossa%26%238221%3B
glispioniit
/2023/01/24/lievitazione-regola-darte-ingrediente-alternativo-frigo/amp/
Lifestyle

Lievitazione a regola d’arte con un ingrediente alternativo, apri il frigo e cerca la “rossa”

Lievitazione fuori controllo e efficace se si aggiunge una bevanda. E’ nel frigo di tutti e ha dato l’idea anche ad un famoso personaggio…natalizio. Continua a leggere e stupisciti.

Pane lievitato(foto da Pixaby-Glispioni.it)

Siete curiosi di conoscere il segreto per una pianificazione da strabuzzare i vostri occhi e quello dei vostri amici? Bene aprite le orecchie perché la raccomandazione arriva dritto da un vero esperto in materia.

Lievitare a volte non risulta una pratica soddisfacente. Bisogna combinare bene gli alimenti altrimenti l’impasto non si gonfia a dovere. Il risultato ci delude e dobbiamo iniziare daccapo.

Il trucco arriva da un noto cuoco presente in alcune trasmissioni culinarie. Basta aprire il frigo e procurarsi una rossa d’autore che farà la sua parte nella lievitazione. Non è la birra ma una sua…collega.

Lievitazione a prova di chef raccomandato dalle migliori cucine, un solo ingrediente per un ottimo prodotto

Coca cola(foto da Instagram -Glispioni.it)

Non solo ve lo diciamo ma ve lo raccomandiamo spudoratamente perché sembra proprio che il suo impiego sia eccellente. E’ un asso nella manica da foggiare soprattutto per fare pizze e focacce, una vera leccornia.

Volete proprio sapere qual è l’ingrediente usato anche nelle migliori cucine che dà tanto soddisfazione agli chef? E’ la Coca cola, proprio così. La bevanda mondiale in uso tra i giovani e non è una fonte di lievitazione fuori misura.

Basta aggiungerla alla farina e al lievito secco o morbido e otterrete un panetto morbido che a cottura ultimata sarà croccante fuori e tenero dentro, l’aroma e il sapore sono inconfondibile.

E’ stato Fulvio Marino noto cuoco onnipresente sul piccolo schermo a svelare l’arcano. Questo metodo, assicura il gran gourmet, è infallibile soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione.

Usare la coca cola fa accelerare i tempi della lievitazione e il prodotto ultimato sarà fragrante e molto saporito. Il noto chef lo ha ribadito spesso quando va nei programmi di cui è ospite.

Lo chef ha voluto condividere l’alternativa sicura per fare in modo che tutti possano cimentarsi in casa come bravi mastri fornai.

LEGGI ANCHE–>Giallo ad Amici: sparito un ballerino, la sua assenza preoccupa. Fan in ansia

LEGGI ANCHE–>“Sempre al top”: Caterina Balivo fa sognare i fan su Instagram. FOTO illegale

Fulvio Marino è un esperto di pianificazione e garantisce un risultato strabiliante. Per chi ne fosse sprovvisto, meglio fare una capatina al supermercato più vicino e acquistare la rossa vincente.

Pubblicato da