Illusione ottica: sei in grado di trovare la donna nascosta all’interno dell’immagine? Provaci: è davvero complicato!
Iniziamo col dire che un’illusione ottica e qualsiasi cosa in grado di ingannare l’apparato visivo umano: abbiamo di conseguenza una percezione diversa dalla realtà. Queste possono manifestarsi non solo naturalmente ma anche attraverso dei trucchi ben precisi.
In moltissimi test di intelligenza, i giochi con le illusioni ottiche sono davvero molteplici. Consistono specialmente nel dover identificare un’immagine, un dettaglio all’interno di una fotografia. La sfida che stiamo per proporti non è per niente semplice.
Per provare a capire qual è l’oggetto o la figura che si nasconde all’interno della fotografia è necessario impiegare soltanto 10 secondi di tempo. Quest’illusione ottica è davvero molto complicata e bisogna aguzzare la vista e l’ingegno per coglierne immediatamente il particolare.
Illusione ottica: individua la donna all’interno dell’immagine. Hai solo 10 secondi di tempo
Come stavamo cenando in precedenza, i test sono davvero molto complicati ma anche particolarmente affascinanti per chi vuole mettersi alla prova e vuole sfidare se stesso. Nella maggior parte dei casi si richiede di individuare all’interno di un’immagine più grande un dettaglio una particolare nascosto. Per il gioco in questione avrai a disposizione 10 secondi di tempo.
L’immagine che stiamo per proporti non è la classica illusione ottica modificata al computer, ma siamo al cospetto di un dipinto famoso appartenente all’artista tedesco Jörg Düsterwald. L’autore dell’opera in questione è solito immergere i modelli che dipinge all’interno dell’ambiente rappresentato. Per cui dovrai individuare la donna che si nasconde nella fotografia.
Bisogna aguzzare la vista, essere concentrati e avere uno sguardo fermo e deciso. Se non sei riuscito a vedere la donna dove si nasconde è più che comprensibile. Si è servito di una tecnica moderna chiamata body painting: Sulla donna dunque è stato dipinto non solo il fogliame, ma anche la corteccia dell’albero in modo tale che potesse confondersi facilmente con la natura.
LEGGI ANCHE –> Test, noti differenze tra le due figure? Solo un genio ci riesce in 10 secondi
LEGGI ANCHE –> Libero mail down: milioni di utenti senza posta elettronica
Non temere se non sei uscito subito a portare a casa l’obiettivo, perché per questi test di illusione ottica c’è bisogno di molta concentrazione e soprattutto di calma.