Le lire fanno sempre rumore, stavolta non è il loro tintinnio ma quelle di carta. Un pezzo vale una cifra da capogiro, sarà meglio mettersi subito sulle sue tracce.
Lo ripetiamo ancora una volta, se vi capita di trovare per puro caso monete appartenenti alle vecchie Lire o Euro dei primi anni, mettetele al sicuro nella cassaforte. Vi assicuriamo che prima o poi la troverete piena di quattrini.
La Numismatica vola in alto sulle quotazioni e i siti web che stanno crescendo ne sono la prova lampante. Pur di non perdere un pezzo da novanta sono stati istituiti dei canali dove è possibile farsi fare una valutazione.
Approfittare è semplicissimo, basta fare qualche scatto chiaro della moneta che possediamo e inviarla con un click. Bravissimi esperti ne prenderanno atto e nel giro di qualche giorno arriverà il responso.
Lire sempre una fonte probabile di guadagno, le 2000 lire di una volta possono valere parecchio
Le lire vantano il fatto di essere state messe da parte da una ventina di anni. E’ alta la probabilità di trovarsele ancora in casa oppure, ancora meglio, nei cassetti dei nostri nonni.
Chi è affezionato chissà quante ne possiede e come le custodisce gelosamente. Se invece avete voglia di guadagnare è bene che aprite le orecchie: avete messo da parte anche le Lire di carta?
Allora iniziate a fare i salti di gioia. Le 2000 lire con l’effige di Marconi vale moltissimo. I numismatici mettono la pulce nell’orecchio e arrivano ad una valutazione di tutto rispetto per chi ha la moneta con il celebre inventore.
Il pezzo presenta da un lato la foto dello scienziato e sul rovescio della medaglia la nave Elettra da lui inventata. Le sue creazioni gli valsero anche un premio Nobel all’inizio del secolo scorso.
La carta moneta era stata introdotta da poco con un taglio più piccolo e comodo da stare nei portafogli sempre più in voga nella società.
LEGGI ANCHE–>Test impossibile, riuscirai a scovare il nascondiglio della rana? Solo per menti prodigio
LEGGI ANCHE–>Al Bano Carrisi, il patrimonio del cantante è scioccante. La cifra
Le 2000 lire si dividevano in ordinarie che ben presto si arresero all’entrata in vigore delle sostitutive. Questi pezzi fior di conio intatte valgono fino a 85 euro. Una cifra di tutto rispetto soprattutto oggi…che non si butta via niente.