Come mai Luca Giurato è scomparso dalla televisione? E’ la domanda che si pongono in tanti sul conduttore. Dopo anni è emersa la verità. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo.
Che fine ha fatto Luca Giurato? Il famoso giornalista e conduttore da anni è sparito dalla televisione dopo anni da personaggio pubblico seguito ed amato dal pubblico sia della Rai che Mediaset. Una lunga carriera costellata di successi e qualche gaffe che lo ha reso ancora più famoso agli occhi degli spettatori. Di lui si ricorda soprattutto la partecipazione a Domenica In insieme all’amica e collega Mara Venier.
Proprio in una delle puntate del celebre programma della domenica costò un infortunio ad una gamba alla conduttrice, dopo una rovinosa caduta in un balletto sfrenato con il conduttore. Ma la sua permanenza nell’azienda pubblica è durata parecchi anni. Volto noto al Tg1 e ad Uno Mattina, è stato un protagonista assoluto della tv degli anni 90′.
La sua carriera da giornalista ha avuto inizio nel 1965 approdando nella redazione di Paese Sera. Poi il passaggio a La Stampa e l’approdo in Rai nel 1986 come direttore del Giornale Radio. In pochi forse ricorderanno che ha avuto anche un esperienza in Mediaset come opinionista a L’Isola dei Famosi ma anche con L’et’s Dance di Maria De Filippi nel 2010.
Luca Giurato, ecco perché non lo vediamo più in televisione
Da qualche anno Luca giurato ha fatto perdere le sue tracce, scomparendo completamente dalla televisione. Spesso viene ricordato dal pubblico che si chiede che fine abbia fatto. oggi a 82 anni il giornalista e conduttore pare abbia preso una decisione perentoria, che non lo farebbe più tornare indietro. Nonostante in tanti lo vedrebbero nella prossima edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci come ballerino.
Difficilmente l’ex volto Rai e Mediaset però tornerà sui suoi passi. Infatti a 82 anni sembra che abbia deciso di godersi la pensione insieme alla compagna Daniela Vergara, sposata in seconde nozze. Lontano da stress e palinsesti, Giurato vuole godersi senza pressioni questi anni, con la decisione di defilarsi da qualsiasi impegno davanti ad una telecamera.
Leggi anche –> Storie Italiane: momento drammatico in studio, Eleonora Daniele placa gli animi
Leggi anche –> Striscia la notizia, tutti in piedi per lui: standing ovation e lacrime agli occhi
Decisione che i suoi fan hanno accettato, capendo le esigenze del giornalista e conduttore. Che non pare intenzionato a ritornare sui suoi passi, nonostante il pubblico come detto continui a ricordarlo con estremo piacere. Anche per la simpatia e le celebri espressioni che hanno contribuito in passato ad accrescere la sua popolarità.