Vite al limite paga i partecipanti al docu-reality? Una curiosità che sorge in molti, scopriamo insieme se i protagonisti della serie vengono retribuiti per la loro presenza.
Un reality completamente diverso dagli altri, il coraggio di raccontare una vita alla pari ma Vite al limite non è solo questo. La trasmissione ha avuto un debutto di successo circa dieci anni or sono.
Tratta della patologia degli obesi, una cruda verità da portare a galla per far emergere tanti retroscena sconosciuti al pubblico fin d’ora. Mai nessuno aveva affrontato di petto la questione del forte sovrappeso.
Tanti altarini sono venuti a galla grazie a questo semplice format che fa da faro a delle vicende incredibili. Scoprire la vera natura dei malati dalla mole eccessiva, ha fatto aprire gli occhi su un problema della società non sempre facile da gestire.
Il dottor Younan Nowzaradan si è preso questa responsabilità.
I pazienti che competono all’interno del reality sono persone che hanno nascosto nell’animo tante situazioni dolorose. Si parla di violenze, bullismo. soprusi scherni. Tutto ciò che poi ha portato loro ad abbuffarsi.
In realtà è la fame d’amore che non viene gratificata a portare tanti di loro a costituirsi una corazza per difendersi. La derisione per un aspetto lievitato è complice di scherzi e battutine pesanti che gravano sulla psiche.
I successi degli interventi tra diete e attività fisica non si contano. Molti pazienti hanno avuto il coraggio di affidarsi all’illustre clinica di Houston e hanno cambiato finalmente vita. Hanno imparato ad amarsi.
In tanti si chiedono se i protagonisti del documento percepiscono qualche assegno visto che ci mettono la faccia. Ebbene abbiamo la risposta. Gli obesi ottengono un aiuto di 1500 dollari e in più 2500 dollari per gli spostamenti.
Negli USA è andato in onda anche Vite al limite…e poi. La trasmissione incontra gli ex obesi per capire come è andata a finire dopo la fine del percorso a Dallas.
LEGGI ANCHE–>Verissimo, sapete quanto guadagna Silvia Toffanin? Cifre sorprendenti
Leggi anche –> Storie Italiane: momento drammatico in studio, Eleonora Daniele placa gli animi
Il professore Younan Nowzaradan invece otterrebbe un compenso di circa 250 mila dollari per gli interventi di bariatria che esegue. Cifre ben pagate per un servizio dal risvolto positivo.