Roby Facchinetti, voce storica dei Pooh, è stato rapinato nella sua villa di Bergamo da 3 banditi: lui e la sua famiglia sono sotto choc. Portati via soldi ed oggetti di valore. I dettagli della terribile vicenda.
Momenti di paura e di terrore per Roby Facchinetti e la sua famiglia. Il celebre artista, voce storica dei Pooh, nella giornata di domenica scorsa ha vissuto una terribile esperienza nella sua villa di Bergamo. Un gruppo composto da tre banditi si è introdotto in casa in modalità ancora da chiarire tenendo in ostaggio tutti con l’intento di mettere a segno un colpo. Coperti da passamontagna, e con pistole puntate, si sono fatti consegnare il bottino.
Portati via oggetti di valore e soldi. La notizia, trapelata nelle scorse ore, è stata confermata dalla figlia minore dell’artista, Giulia. Che in un intervista al Corriere della Sera ha confermato l’accaduto. Parlando di momenti davvero difficili per il padre e per tutti gli altri familiari. “Non posso dire nulla, stanno indagando le forze dell’ordine”.
La figlia di Facchinetti nell’intervista si è detta anche contrariata dall’uscita della notizia che darebbe dovuta rimanere segreta. Roby, insieme allo storico gruppo e Riccardo Fogli, dovrebbe partecipare al Festival di Sanremo in qualità di ospite. Ma la figlia Giulia ha confermato che non si tratta di un buon momento per lui e la famiglia.
Roby Facchinetti choc: rapina nella villa di Bergamo. In azione tre banditi con pistole e passamontagna
Da quanto si apprende dai media locali, Roby Facchinetti nella giornata di domenica si trovava insieme alla moglie Giovanna ed il figlio Roberto. Non si sa come i tre banditi siano riusciti ad introdursi nella casa, ma a quanto pare non ci sarebbero state delle forzature agli ingressi. I malviventi si sono mossi con estrema disinvoltura facendo capire di conoscere bene il luogo ed i movimenti da portare avanti.
Proprio questo dettaglio fa ritenere alle forze dell’ordine che si tratti di persone che conoscevano la casa e che hanno agito dopo un piano messo a punto nei minimi dettagli. Pistole puntate contro i familiari e bottino postato a casa (oggetti di valore soldi e gioielli) con fuga veloce. Famiglia Facchinetti sotto choc, un vero dramma difficile da superare.
Leggi anche –> “Forti dolori”: Carlo Verdone, il racconto shock del noto regista
Leggi anche –> Piersilvio Berlusconi, parole al vetriolo contro il conduttore. E’ polemica
Indagano le forze dell’ordine per tentare di arrivare a rintracciare i banditi che hanno agito con volto coperto da passamontagna. Mettendo a segno un colpo dopo aver studiato un piano perfetto e portato avanti nei minimi dettagli. Per questo motivo non si tratterebbe di ladri occasionali ma di una banda che ha agito conoscendo bene tutte le dinamiche.