“Non lo farà”: Carlo III pronto ad infrangere la storica tradizione della monarchia inglese. Il Re ha deciso così. Inderogabile.
L’incoronazione di Carlo III, succeduto ad Elisabetta II, ha davvero i giorni contati: manca sempre meno al attesissimo evento che si unirà capi di Stato di tutto il mondo il prossimo 6 maggio 2023 presso l’abbazia di Westminster Londra.
Vista e considerata la situazione, secondo fonti molto vicine al re, sarebbe ancora incerta la presenza del principe Harry e di sua moglie Meghan anche perché quel giorno è proprio il compleanno del loro primogenito Archie. Ma è ancora tutto da vedere.
Il re sembra essere davvero molto preoccupato, perché per questa attesa incoronazione sta stravolgendo davvero tutte le tradizioni della monarchia inglese – suscitando non poche polemiche. Il suo desiderio è quello di portare il Regno Unito verso una dimensione più moderna.
Carlo III, rivoluzione anche nel look per il giorno più atteso
Ci eravamo lasciati poco fa col dire che l’incoronazione di Carlo III è davvero prossima: in molti si sarebbero aspettati una cerimonia fedele alle tradizioni, ma sin da subito il re ha palesato la sua volontà di snellire l’evento e di renderlo molto più economico per le tasche del paese.
Il sovrano ha apportato numerosi cambiamenti e tra questi c’è anche la scelta del look. Questo perché Carlo III ha deciso di ridurre tutto ai minimi termini e di non fare alcuna celebrazione in pompa magna. Parrebbe addirittura che abbia deciso personalmente cosa indossare quel giorno.
Stando a fonti vicine alla famiglia reale, il futuro sovrano avrebbe detto addio per sempre all’abbigliamento di altri tempi e avrebbe scelto semplicemente la sua uniforme da ammiraglio. Niente fronzoli, ma un abbigliamento militare con ben in vista la sua medaglia al valore.
LEGGI ANCHE –> William e Kate, le rigide regole imposte ai figli: quei divieti che fanno discutere
LEGGI ANCHE –> Nuovo tradimento: Charlene di Monaco furiosa con Alberto. Le indiscrezioni da Palazzo
Non sono mancate le polemiche per tutte queste scelte da parte di Carlo III: molto probabilmente i sudditi si sarebbero aspettati una cerimonia in grande stile – visto e considerato il periodo molto particolare.