Alessandro Preziosi, quel dramma che lo ha segnato per sempre. Le parole dell’attore sono piene di speranza.
Alessandro Preziosi è uno degli attori più amati più apprezzati dal pubblico a casa. Nasce e cresce nella sua amata Napoli, dove inizialmente intraprende un altro tipo di percorso: si laurea in Giurisprudenza inizia la sua carriera come assistente tributario.
Fu solo in un secondo momento che si approccia alla televisione, quando entra a far parte del cast della trasmissione di Paolo Bonolis – Beato tra le donne – dove non solo si aggiudica la puntata, ma arriva anche ad un passo dalla vittoria finale.
Preziosi si rende subito conto di essere particolarmente attratto nel mondo dello spettacolo e della recitazione, ragion per cui inizia il suo percorso di studi all’interno dell’Accademia di Milano, dove qualche anno più tardi riceve il suo primo ruolo da protagonista.
Alessandro Preziosi, confessione a cuore aperto per il noto attore
Nel giro di breve tempo inizia una fruttuosa collaborazione con diversi registi teatrali, e questo lo porterà successivamente anche in televisione dove prende parte alla famosissima soap-opera italiana Vivere, per poi approdare dove tutti lo ricordiamo all’interno di Elisa di Rivombrosa.
Durante la sua carriera non è stato tutto rose fiori per Alessandro che ha dovuto affrontare dei momenti di vita davvero molto drammatici: stiamo parlando di alcuni problemi di salute e della malattia che lo ha colpito proprio mentre girava la fiction. A raccontarlo è stato lo stesso attore durante un’intervista.
Di punto in bianco ha iniziato a non sentirsi bene, a rendersi conto che la temperatura non scendeva mai. È stato un periodo di vita davvero molto difficile proprio perché era impegnato sul set tutto il giorno e non voleva assolutamente mollare così importante per lui.
LEGGI ANCHE –> Ricoverato d’urgenza: paura per Stefano Corti. Operazione immediata
LEGGI ANCHE –> Non sono l’unica a farlo: Caterina Balivo non ne può più. Cosa è successo alla conduttrice; VIDEO
Sono stati mesi molto complessi, perché Alessandro ha raccontato di aver perso molti chili e di non essersi mai spiegato cosa fosse successo realmente. Fortuna vuole che l’allarme sia rientrato anche grazie al supporto di tutto il cast.