Il Festival di Sanremo 2023 al centro delle attenzioni: in queste ore sono state svelate le cifre sui compensi dei super ospiti saliti e che saliranno nella serata finale. Tutte le cifre.
Nelle ultime ore sono state svelate le cifre dei compensi per i super ospiti del Festival di Sanremo 2023. Sul web infatti non si che parlare in modo molto negativo del cachet che Amadeus e i vertici Rai hanno riservato per tutte le celebrità che abbiamo visto e vedremo sul palco dell’Ariston. Stasera 11 febbraio i telespettatori potranno godersi l’ultima puntata della kermesse musicale, ospite Ornella Vanoni e Achille Lauro.
Di sicuro quest’anno Amadeus ha confermato e dimostrato che le sue scelte insieme a quelle dello staff di Sanremo 2023, nell’organizzazione della kermesse musicale sono state giuste e molto apprezzate dal pubblico. Infatti anche in questa quarta edizione guidata da “Ama” gli ascolti sono stati eccellenti.
In pratica il direttore artistico è stato bravo nel complesso a partire dalla scelta dei cantanti in gara, al suo co-conduttore Gianni Morandi e anche per le co-conduttrici Chiara Ferragni per la prima e l’ultima puntata, Francesca Fagnani nella seconda, Paola Egonu per la terza e Chiara Francini nella quarta. E poi come ogni anno per un maggiore arricchimento della kermesse i super ospiti. Vediamo quali sono stati i loro compensi.
Sanremo 2023, tutti i compensi degli ospiti sul palco dell’Ariston
In questa 73° edizione di Sanremo 2023 i telespettatori hanno potuto assistere ad esibizioni di artisti internazionali come i Black Eyed Peas, i Depeche Mode e inoltre per una kermesse spettacolare Amadeus ha voluto tre colossi della musica italiana Massimo Ranieri, Al Bano e Gianni Morandi, tutti e tre insieme sul palco per inebriare il pubblico con i loro più grandi successi.
Ma ovviamente per un eccezionale spettacolo ci vuole un grande cachet. In effetti proprio in queste ore il web è pieno di critiche in riferimento proprio al compenso di questi grandi artisti. Sembra che come nell’anno 2020 il compenso di Al Bano è stato di 50mila euro. Quello che ha sconvolto e indignato il web è stato il compenso per la band statunitense, una cifra da capogiro.
Leggi anche –> GF Vip a lutto: l’inquilina è devastata, abbandona la casa e corre al funerale
Leggi anche –> Chiara Ferragni, sapete chi è il suo ex fidanzato? Dopo anni svelato perché si sono lasciati
A rivelare la cifra guadagnata dai Black Eyed Peas con l’esibizione al Festival nella seconda serata è stato il Mattino. Da quanto è stato scritto pare che la band abbia percepito dalla Rai circa 800mila euro. Insomma una cifra altissima che ha lasciato tutti indignati. Un utente infatti ha commentato: “Che vergogna, con la crisi che abbiamo“. Polemiche che ovviamente non mancano mai, ma che sfumano quando i risultati del successo sono evidentissimi grazie in questo caso all’impegno e le scelte di Amadeus.