17 febbraio, sciopero dei trasporti. Previsti disagi in tutta Italia per coloro i quali si metteranno in viaggio con mezzi pubblici.
Quello di venerdì 17 febbraio sarà un giorno ancora più particolare perché è stato indetto uno sciopero dei trasporti pubblici. Previsto un forte disagio per coloro i quali si metteranno in viaggio. Ecco qui di seguito gli orari e le fasce garantite per poter consentire il regolare spostamento.
Come si accennava in precedenza, saranno regolari alcune fasce orarie che consentiranno a tutti i pendolari o ai viaggiatori di potersi recare normalmente al lavoro. Lo sciopero dei trasporti sarà previsto non solo per venerdì 17 febbraio, ma anche per il 3 marzo.
Il maggior disagio sarà registrato nelle città più grandi, dove i pendolari dovranno mettersi in moto con tram, metropolitane e autobus. In modo particolare si parla della città di Roma, di Bari, Napoli e Torino. Ecco quali sono i motivi che hanno portato i lavoratori ad astenersi dal proprio dovere.
Come si accennava in precedenza è stato indetto uno sciopero per la giornata di venerdì 17 febbraio proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato. Le motivazioni sono arrivate in maniera ben precisa al Ministero e sottolineano la necessità di rivendicare la centralità dei trasporti pubblici.
Ecco quali sono le richieste da parte del sindacato: in modo particolare ci si concentra sulla cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia. Inoltre grande rilievo è stato dato all’aspetto salariale minimo di 10 € l’ora che diventi legge e che soprattutto posta combattere il precariato.
Le città maggiormente coinvolte saranno Napoli, Torino, Roma, Milano e Bari. Per quel che riguarda la Capitale lo sciopero coinvolgerà tutto il personale Atac. I mezzi pubblici saranno fermi dalle 8:30 del mattino fino alle 17. Proseguiranno inoltre dalle ore 20:00 e fino al termine del servizio.
LEGGI ANCHE –> Superenalotto da record: centrato il 6, sbanca il jackpot milionario
LEGGI ANCHE –> Un nuovo virus rischia di far scoppiare un’altra pandemia
A Milano invece si fermerà l’Atm Dalle ore 8:45 del mattino sino alle ore 15:00. Lo sciopero proseguirà, inoltre, dalle ore 18:00 e fino al termine del servizio. A Bari sarà imbracciato uno sciopero di 24 ore da parte del personale e Stp.