Superenalotto, è stato vinto il Jackpot da 371 milioni di euro. Ecco come funziona la Bacheca dei Sistemi.
Vincere al Superenalotto sarebbe senza alcun dubbio un sogno che si avvera per moltissimi italiani. Bisogna mettere, infatti, che tante volte si è provato a tentare la fortuna acquistando un biglietto del gratta e vinci o tentando di indovinare una combinazione di numeri.
Ebbene sì, proprio di recente è stato incassato un maxi Jackpot da 371 milioni di euro. Solo a pronunciarla questa cifra fa accapponare la pelle. Il tutto è stato possibile grazie alla Bacheca dei Sistemi e occorre sottolineare che l’intera cifra non è finita nelle mani di un solo vincitore.
La Bacheca dei Sistemi infatti ha permesso la vincita a 90 giocatori che hanno potuto dividere la cifra attraverso una quota di quello che viene definito sistemone. Il Jackpot è stato vinto il 16 febbraio ed ogni quota è di circa 4 milioni di euro.
Superenalotto, 90 persone si dividono il Jackpot da 371 milioni di euro
Come si accennava in precedenza, lo scorso 16 febbraio è stato vinto una maxi Jackpot del valore di 371 milioni di euro che è stato diviso tra 90 fortunati i vincitori che hanno avuto la possibilità di acquistare uno o più quote all’interno del sistemone.
Ogni vincitore si porterà a casa circa 3 milioni di euro considerando le tasse da pagare sulla vincita. Ecco di seguito i numeri fortunati che hanno permesso di effettuare la vincita: 1,38, 47,52, 56,66 e il numero jolly è stato il 72, mentre il 23 è il numero super star.
L’ultima vincita così considerevole risale alle 30 ottobre del 2010 quando 70 fortunati riuscirono a sbancare il Jackpot da 177 milioni di euro con una quota di soli 24 €. Stiamo parlando di cifre davvero stratosferiche che possono cambiare la vita.
LEGGI ANCHE –> Influenza aviaria, aumento dei casi: si teme contagio di massa
LEGGI ANCHE –> Superenalotto da record: centrato il 6, sbanca il jackpot milionario
Per poter partecipare, il giocatore deve acquistare delle quote che vengono messe a disposizione da alcuni professionisti della Sisal. Questi sistemi sono composti da più di sei numeri ed elaborano svariate combinazioni che permettono poi di poter effettuare delle vincite multiple.