Viva Rai 2, Fiorello si scontra con la rete ammiraglia. I dati parlano chiaro. Ecco cosa sta succedendo nella nota azienda.
Tutti quanti hanno sicuramente sentito parlare del programma VivaRai2!, trasmissione televisiva ideata e condotta da Fiorello in onda a partire dal 5 dicembre su Rai 2. Si tratta di una trasmissione di varietà che si incontra con la rassegna stampa del mattino e consiste proprio nel commentare in maniera ironica i fatti del giorno.
Il tutto avviene proprio servendosi di giornali cartacei e di testate online. Il programma si svolge non solo all’interno di quello che viene chiamato glass box ma anche su una sorta di terrazza in cui si svolgono le performance musicali. In più, moltissimi contenuti sono girati anche in strada.
Durante la settimana del festival di Sanremo, il programma ha ottenuto un numero impressionante di ascolti con una media di circa 900.000 utenti al giorno. Questo però a creato del malcontento nella rete ammiraglia. Vediamo quanto sta succedendo nelle ultime ore tra Rai 1 e Fiorello.
Come si stava accennando in precedenza, durante la settimana di Sanremo e anche in quella appena trascorsa, Fiorello ha totalizzato una serie davvero straordinaria di ascolti. Lo showman siciliano è riuscito a canalizzare l’attenzione anche in un orario davvero molto difficile.
Tanto è vero che proprio in concomitanza del festival, il conduttore si è aggiudicato anche la seconda serata con uno share pazzesco per il dopo festival. Stiamo parlando della tarda notte dove si è raggiunto il 6,7% di ascolti. Era tecnicamente impossibile ma ce l’ha fatta.
Ma non è tutto perché puntata dopo puntata si riconferma una delle trasmissioni più seguite dagli italiani. Non solo piace Fiorello, ma piace quello che fa e come lo fa. Rileggere i giornali nella maniera comica mi ha fatto davvero un’arma vincente. Provocando però qualche occhiataccia.
LEGGI ANCHE –> Pomeriggio 5 esclusiva: il gesto in diretta spiazza Barbara D’Urso
LEGGI ANCHE –> Manchi ancora di più: Eleonora Daniele, dolore incancellabile. L’appello della conduttrice
Stiamo parlando infatti di un successo non solo in termini di ascolti ma anche per quanto riguarda gli introiti pubblicitari che hanno dato davvero molte soddisfazioni a Raidue.