Maurizio Costanzo è morto: il celebre giornalista e conduttore si è spento all’età di 84 anni. Ad annunciare la notizia terribile l’ufficio stampa. L’Italia piange uno dei personaggi storici della televisione. Un modello seguito dalla nuove e vecchie generazioni. Una perdita gravissima.
Una notizia terribile è arrivata pochi minuti fa: è morto Maurizio Costanzo. Ad annunciarlo l’ufficio stampa del celebre giornalista e conduttore, che nella sua lunghissima carriera è stato anche autore e sceneggiatore. Il marito di Maria De Filippi aveva 84 anni, e da tempo sembrava, nelle sue ultime apparizioni televisive, provato e stanco. Ma sempre determinato.
Con il suo Maurizio Costanzo Show è stato per anni al centro delle attenzioni del pubblico, che lo ha amato sempre. Per l’esempio di professionalità che ha dato anche per le giovani generazioni. Un punto di riferimento ed un modello da seguire. Una grandissima perdita per il nostro paese, che piange uno dei personaggi di cultura più importanti dell’ultimo trentennio.
Nato a Roma il 28 agosto del 1938, il celebre giornalista ha bruciato le tappe, ed e diventato presto un esponente importante del mondo della carta stampata e poi della televisione. Poi l’approdo nelle reti Mediaset, la rete che lo ha portato a diventare famoso. Non solo il suo Maurizio Costanzo Show, ma anche Teleroma 56, Buona Domenica e Tutte le mattine. Si ricorda la sua partecipazione a Domencia In.
Maurizio Costanzo: se ne va un pezzo d’Italia. Il cordoglio di tutta Italia
Tutto il mondo della politica e dello spettacolo, ma anche della televisione e del giornalismo sta omaggiando in queste ore Maurizio Costanzo. Anche il premier Giorgia Meloni su Twitter la voluto ricordare Costanzo, con parole che testimoniano tutta la stima nei confronti del grande uomo che abbiamo perso in queste ore. Un messaggio sicuramente condiviso ed apprezzato da tutti gli italiani.
“Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”. Parole che come detto hanno trovato ampi consensi.
Leggi anche –>Emergenza Italia, tre regioni a rischio “eventi estremi”: l’allarme degli esperti
Leggi anche –> Mondo scuola: Roma, 1 bambino su 5 non sa scrivere in corsivo
Tutti ricordiamo il suo grande impegno e la lotta contro la mafia. Gli attentati e il suo messaggio di grande sostegno a Giovanni Falcone, ospitato anche nel suo Maurizio Costanzo Show. Tutti noi ci stringiamo al dolore dei familiari in questo triste giorno per il nostro paese che perde un personaggio simbolo.