Mondo della tv dello spettacolo in lutto per la morte di Maurizio Costanzo: dai social un elenco lunghissimo di messaggi per il grande conduttore e giornalista. Su tutti il dolore di 4 colleghi che piangono la scomparsa di un amico e icona dell’Italia.
Grande sgomento e commozione per la scomparsa di Maurizio Costanzo. Il celebre giornalista è morto nella mattinata del 24 febbraio, con la notizia comunicata dal suo ufficio stampa. Un dolore assurdo per una perdita getta nello sconforto, un lutto enorme per il nostro paese. Sul web sono migliaia i messaggi di sconforto e sgomento, tanto che risulta quasi impossibile fare un elenco.
E’ arrivato in tempo reale il cordoglio da parte di Giorgia Menoli, che ha usato parole tenere ed importanti per una vera icona dell’Italia. Ma sono stati tantissimi i fan gli amici ed i colleghi di Costanzo che attraverso tutti i social hanno voluto esprimere la loro commozione per quanto accaduto in queste ore. Da Mara Venier a Milly Carlucci, passando per artisti e cantanti.
Elenco davvero infinito: Al Bano Carrisi, Beppe Convertini, Barbara D’Urso, Simona Ventura. E ancora: Giorgio Panariello, Alessandra Amoroso, Nunzia De Girolamo, e tutte le redazioni dei principali programmi televisivi. Da Che tempo che fa a Le Iene a Chi l’ha visto. Tutto il mondo intero della televisione in pratica, in un unico pianto di dolore.
Addio Maurizio Costanzo: il dolore di Gerry Scotti Enrico Mentana Paolo Bonolis e Carlo Conti
La morte di Maurizio Costanzo ha rappresentato un lutto terribile per tutta l’Italia. Sui social in pochi minuti dalla diffusione della notizia è stato fortissimo il cordoglio di migliaia di persone. Tra i tanti messaggi arrivati dai colleghi ed estimatori del giornalista e conduttore, ce ne è stato uno in particolare che ha fatto emozionare tutti. Parliamo di Gerry Scotti Enrico Mentana Paolo Bonolis e Carlo Conti.
In una foto che li ritrae tutti insieme al grande maestro, un messaggio che ha davvero strappato tante lacrime di commozione: “Ciao Maurizio, i tuoi ragazzi”. Una foto che probabilmente è stata scattata in una delle tante puntate del Maurizio Costanzo Show, che ricordiamo di recente aveva festeggiato i 40 anni.
Leggi anche –> E’ morto Maurizio Costanzo: il celebre giornalista e conduttore aveva 84 anni
Leggi anche –> Lucrezia Guidone: vita e carriera di Sofia di “Mare Fuori”, presto a galla un segreto
Ma non è mancato il dolore di milioni di italiani che hanno commentato con lacrime agli occhi la notizia della scomparsa di Costanzo. Uno dei personaggi iconici della nostra epoca, capace di catturare le attenzioni anche delle nuove generazioni. Che con lui hanno appreso la professionalità ed il senso di un lavoro che rimane una missione per pochi.