In questi giorni tanto si sta parlando di Maurizio Costanzo, sia della sua enorme carriera ma anche della sua vita privata. scopriamo il titolo di studio del conduttore e giornalista amatissimo dal pubblico. Tutti i dettagli.
Venerdì 24 febbraio il celebre conduttore Maurizio Costanzo è venuto a mancare all’età di 84 anni. Sabato 25 a domenica 26 è stata allestita la camera ardente nella sala Protomoteca in Campidoglio, per dare l’opportunità ad amici e fan di potergli dare l’ultimo saluto. I funerali invece si sono tenuti ieri 27 febbraio nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.
La notizia della sua morte ha distrutto tutti i suoi familiari, i figli Camilla, Saverio e Gabriele e in particolare la moglie Maria De Filippi. Ma ha lasciato anche senza parole tutti i personaggi dello spettacolo e amici che il giornalista aveva sicuramente aiutato nella carriera. Maurizio è stato soprattutto amato da molti artisti perché il primo a credere nel loro talento.
Probabilmente aveva un dono, quello di scoprire talenti, e infatti tutti gli artisti che il conduttore ha invitato al suo celebre “Maurizio Costanzo Show“, ancora oggi li vediamo in televisione e al cinema. Insomma un uomo che sicuramente ha saputo cambiare il modo di fare televisione, aiutando le persone ad emergere nel mondo dello spettacolo.
Ma il celebre conduttore e giornalista come è arrivato al successo? Maurizio Costanzo nel 1958 si è diplomato in ragioneria, e inizio molto giovane la sua carriera come giornalista. Dopo alcuni anni di gavetta soprattutto in radio, il conduttore è riuscito grazie alla sua tenacia e talento a diventare autore radiofonico e televisivo.
Non tutti sanno che Costanzo non si è mai laureato, è riuscito a diventare uno dei conduttori più apprezzati e amati della televisione grazie alla sua intelligenza e voglia di conoscenza. E’ stato un personaggio televisivo sicuramente particolare, la sua continua curiosità lo ha portato al suo grande successo.
Leggi anche –> Mare Fuori: a giorni le riprese della quarta stagione, data di inizio e curiosità dal set
Leggi anche –> Maria De Filippi, come sarà la sua vita dopo Costanzo: andrà proprio così
Ha aiutato tantissimi giovani in cerca di notorietà ad emergere nel mondo dello spettacolo. E questi talenti che Maurizio ha scoperto e portato al successo, ancora oggi lavorano nel mondo dello spettacolo. Anche la moglie Maria, grazie a lui è diventata una delle conduttrici di punta di Canale 5.