Test visivo, se riesci ad individuare la mela diversa sei un genio

Test visivo, se riesci ad individuare la mela diversa dalle altre, sei davvero un genio. Mettiti alla prova. 

Test mela
Test mela (Foto da YouTube- glispioni.it)

I test psicologici, quelli visivi di illusione ottica sono dei veri propri passatempo. Non sono dei semplici giochi, ma ci permettono di tenere sempre il nostro cervello allenato e di metterci costantemente alla prova. Nascono da alcuni studi di esperti i quali sostengono che il nostro organo più importante deve essere sempre attivo.

È stato studiato infatti che più il cervello è allenato, più ci manteniamo giovani e con una mente elastica. A primo acchito ci sembrerà di trovarci davanti a qualcosa di impossibile, ma il segreto è l’allenamento costante e quotidiano. Anche pochissimi minuti possono essere indispensabili.

Il gioco di oggi consiste nel dovere individuare all’interno dell’immagine sopra pubblicata, l’unica mela differente dalle altre. Secondo gli esperti, in media occorrono circa quattro secondi per poter scovare il frutto diverso. Nel caso in cui non dovessi riuscirci, non preoccuparti.

Test visivo della mela, ecco la soluzione del gioco ottico

Test mela
Test mela, soluzione (Foto da YouTube- glispioni.it)

Come si diceva in precedenza, questi test psicologici sono davvero molto utili per poter allenare costantemente il cervello e soprattutto per sviluppare delle tecniche di ragionamento. Servirà, infatti, allenarsi per avere la mente sempre aperta e pronta a trovare delle soluzioni alternative.

Sì per questa volta non sei riuscito a trovare la soluzione, te la forniamo noi. Uno dei consigli utili per affrontare al meglio questi giochi e di prendersi tutto il tempo necessario (nonostante spesso venga richiesto di farlo in pochi secondi). Bisogna, infatti, avere una mente allenata.

Come primo suggerimento utile guarda bene tutta l’immagine e poi focalizzati sulle differenze. Tra tutte queste mele, l’unica differente dalle altre la trovi nella seconda fila partire dal basso con la foglia rivolta dal lato opposto rispetto a tutte le altre.

LEGGI ANCHE –> Test: l’albero che scegli svela la tua vera natura, in risalto tanti aspetti nascosti 

LEGGI ANCHE –> Test: scova la O in meno di 10 secondi: se ci riesci sei un fenomeno fuori norma

Non temere se non sei riuscito subito ad individuare la differenza, come si diceva poc’anzi bisogna solo allenare la mente al ragionamento.

Gestione cookie