“Una punizione crudele”: Harry e Meghan sono sempre più distanti da Carlo III e dalla monarchia inglese.
Non sembrano appianarsi le divergenze tra i membri della famiglia reale che sembrano essere in questo momento più distanti che mai. L’inizio della frattura si è avuto quando il secondogenito di Carlo e Diana ha deciso di lasciare gli obblighi reali e di lasciare conseguentemente Londra.
Subito dopo aver fatto la valigia insieme a moglie e i figli, il principe si è trasferito in America dove ha preso parte a numerosi programmi televisivi in cui ci ha tenuto a sottolineare quanto quella scelta gli avesse salvato la vita. Harry, infatti, non si è sentito mai tutelato dalla sua famiglia.
Tanto è vero che il titolo del suo romanzo autobiografico (Spare) significa letteralmente ruota di scorta ed è proprio come il principe si è sentito in tutti questi anni. Ha specificato nelle 540 pagine che compongono il testo, di aver vissuto sempre all’ombra del fratello William – futuro erede al trono.
Harry e Meghan, la coppia potrebbe essere assente all’incoronazione
Tutte queste dichiarazioni si sono sommate al documentario su Netflix e alle numerose interviste di cui la coppia si è resa protagonista. Entrambi hanno voluto raccontare la propria verità ossia che la corona inglese non li ha mai tutelati e se ha potuto ha gettato fango sulla loro immagine.
Ragion per cui l’opinione pubblica è nettamente spaccata: c’è chi crede alle parole del principe e chi è stufo di sentir parlare male del re. Ad oggi, infatti, ci si chiede se i due saranno presenti durante l’incoronazione di Carlo III che avverrà il prossimo 6 maggio a Londra.
Ma non è tutto: perché se un ramoscello d’ulivo sembrava essere stato diviso, ad oggi la situazione è ancora più critica. Le ultime settimane sono state davvero molto complicate e Carlo III ha deciso di sfrattare il figlio e la moglie dalla loro dimora inglese.
LEGGI ANCHE –> Harry e Meghan: ritorno a corte con riserva, re Carlo ha emesso la condizione finale
LEGGI ANCHE –> Non perdono mia nonna: Harry punta il dito sulla compianta sovrana. Il gesto gli spezzò il cuore
I duchi di Sussex non hanno visto di buon occhio questa scelta perché la residenza di Frogmore era per loro luogo di ricordi e di prime esperienze.