C’è Posta per te, Gerry Scotti – ospite di Maria De Filippi – non riesce a trattenere le lacrime. Le sue parole.
Gerry Scotti è un noto presentatore televisivo, oltre che ad essere un famoso conduttore radiofonico. Nato e cresciuto in provincia di Pavia, inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo sin dagli anni ’80, lavorando come conduttore per i programmi Ricomincio da tre e Premiatissima.
Si afferma pian piano nel piccolo schermo e nel corso degli anni successivi diventa uno dei volti più noti della televisione italiana. Una vera e propria colonna portante. Lo ricordiamo, infatti, al timone di trasmissioni di grandissimo successo come Reazione a catena e Chi vuol essere milionario?.
Gerry Scotti è molto amato dal pubblico a casa, sia dai grandi che dai più piccoli. Ha conquistato il cuore dei telespettatori proprio grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e alla sua capacità di coinvolgimento. Ha un legame molto stretto con Maria De Filippi con la quale lavora da diversi anni.
Ci eravamo lasciati col dire che Gerry Scotti e Maria De Filippi hanno un legame davvero molto solito. Un lunga amicizia che si rinsalda anno dopo anno. I due hanno lavorato insieme in diverse occasioni, spesso collaborando per programmi di grande successo come il celebre Tu sì que vales.
Il conduttore è stato diverse volte ospite della trasmissione C’è Posta Per Te: a partecipato, infatti, proprio alla puntata conclusiva di questa edizione che ha visto Maria De Filippi tornare in prima serata dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo.
Gerry Scotti era visibilmente provato e ha voluto raccontare un episodio del passato che ha accomunato anche la conduttrice. Il noto presentatore ha fatto un salto indietro nel tempo, quando è venuta a mancare sua mamma. Allora era già un volto noto del mondo dello spettacolo.
Ha rammendato un episodio davvero molto triste: quando è scomparsa la donna, proprio nella camera mortuaria, molte persone si sono soffermate per chiedere un autografo. Un qualcosa che l’ho fatto molto innervosire, ma il tempo stesso è stata anche uno spunto di riflessione.
Scotti si è fermato un attimo e si è chiesto che cosa avrebbe voluto la madre, ragion per cui a continuato anche in quell’occasione così triste a firmare autografi a tutti coloro i quali glielo chiedevano. Scena molto triste che ricorda proprio quello che è accaduto alla De Filippi.