Daniele Scardina è stato colpito da un malore e le sue condizioni hanno fatto travagliare molto il web e i medici. Ultimo bollettino diramato dall’ospedale.
Ha fatto tremare gli ammiratori il frangente che ha colpito Daniele Scardina. Il pluricampione della boxe è ricoverato da circa un mese per un incidente mentre stava facendo la sua solita routine di allenamento.
L’ospedale ha diramato un importante avviso circa il procedere e i trattamenti sul malore che lo ha portato alla degenza nel nosocomio. Ci sono importanti aggiornamenti riguardo alle sue condizioni di salute.
A rivelarlo sono stati per l’appunto gli addetti dell’ospedale Humanitas di Rozzano, che hanno confermato come i bravissimo atleta del pugilato premiato da molti riconoscimenti stia migliorando di giorno in giorno.
Dal bollettino medico delle ultime ore a proposito della sua salute, apprendiamo che ci sono importanti novità a riguardo:
“In merito alle condizioni cliniche del Sig. Daniele Scardina, su richiesta della famiglia, l’ospedale dichiara che a 15 giorni dal ricovero, i progressivi miglioramenti, monitorati con l’elettroencefalogramma, hanno consentito ai medici di scalare ulteriormente i sedativi e di far respirare il paziente in modo autonomo. Situazione, quindi, in lieve miglioramento ma è ancora presto per esprimersi sulla prognosi in termini di velocità e qualità della ripresa. Il prossimo bollettino sarà emesso quando ci saranno novità significative.
E’ accaduto tutto all’improvviso, un malore e la vita del talentuoso sportivo ha avuto uno stravolgimento tragico: lo scorso 28 febbraio il campione aveva terminato il classico allenamento in palestra che da tempo è parte integrante del suo stile di vita.
Daniele Scardina si era accasciato a terra nella palestra dove svolgeva gli esercizi del suo allenamento quotidiano colpito da un drammatico malessere. Fin da subito la situazione è apparsa tragica e lo sportivo è finito in coma.
L’ambulanza e il ricovero ma la situazione si presentava già agghiacciante. Il team medico ha subito disposto per un intervento chirurgico per salvargli la vita. Un‘emorragia cerebrale lo aveva colpito e rischiava grosso.
I sanitari hanno fatto l’impossibile e sembra che i loro sforzi siano stati premiati. C’è cauto ottimismo per le prossime ore. Al momento Scardina sta lottando da vero guerriero e la sua fibra è tesa al massimo. Auguri campione!