William, quel dettaglio del Principe non è passato inosservato all’opinione pubblica. Ecco cosa avrebbe fatto l’erede al trono.
Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare dell’imminente incoronazione di Carlo III. Il sovrano è succeduto ad Elisabetta II, venuta a mancare lo scorso 8 settembre nella sua residenza di Balmoral. Un duro colpo per la monarchia inglese che ha visto spegnersi, dopo ben 70 anni, la sua adorata e longeva sovrana. Era divenuta col tempo una vera e propria icona.
Secondo la linea di successione, dunque, Carlo III ha preso il posto di sua madre e un giorno il suo posto verrà preso da William, divenuto adesso il principe del Galles. Per il primogenito di Carlo sono nettamente aumentati gli impegni, tanto è vero che molto spesso in giro per il paese per il resto dell’Europa a causa del fitto calendario di corte che è costretto a rispettare.
Tra qualche settimana, invece, lo vedremo al fianco del padre durante la marcia che condurrà a Carlo III direttamente sul trono del Regno Unito. Un momento altissimo e di grande orgoglio per il principe William, divenuto proprio di recente uno dei membri senior della monarchia britannica. L’opinione pubblica nonna potuto fare a meno di un dettaglio molto importante.
Ci siamo lasciati col dire poco fa che tra circa un paio di mesi Carlo III verrà incoronato con una cerimonia solenne presso l’abbazia di Westminster. E di qualche ora fa la notizia delle ultime volontà del sovrano che vorrebbero William e Kate al suo fianco, insieme ad altri membri senior, in occasione della marcia solenne.
William e Kate, divenuti rispettivamente il nuovo principe e principessa del Galles, sono molto impegnati in giro per il paese per il resto dell’Europa. Il loro calendario di corte è decisamente molto fitto e adempiono a quelli che sono stati un tempo i compiti di Carlo e Diana. È un vero onore per il primogenito.
Tra William e lady Diana c’è sempre stata grandissima intesa, tanto è vero che il principe ancora oggi omaggia quotidianamente sua madre. È emerso un dettaglio molto curioso, ossia che la lady fosse solita indossare due orologi da polso: proprio come faceva un tempo sua, anche del primo genito è stato notato questo particolare.