Royal, l’incoronazione è sempre più a rischio. Carlo III viene messo in ombra da Camilla e dalla sua famiglia. Problemi nell’organizzazione.
La monarchia inglese si appresta ad un cambiamento a dir poco straordinario: dopo la scomparsa di Elisabetta II, Carlo III succederà a sua madre sulla trono dopo settant’anni di regno. Proprio nel 2022, infatti, la longeva sovrana ha spento 96 candeline e festeggiato il Giubileo di Platino.
Questo incredibile momento, però, non viene vissuto serenamente dai membri della Royal family che sono stati seriamente turbati da quanto accaduto con l’uscita del documentario e successivamente del romanzo autobiografico del principe Harry.
Attualmente ci si domanda infatti se i duchi di Sussex saranno presenti nella giorno dell’incoronazione. Quello che è certo è che i bambini della coppia non sono stati invitati all’evento a causa della loro tenera età. Potrebbe essere una motivazione valida per non prendere parte alla cerimonia.
Carlo e Camilla, i nipoti della futura regina sempre più coinvolti
Ci siamo lasciati col dire che manca davvero poco dall’incoronazione di Carlo III e di Camilla Parker Bowles – regina consorte (per volontà di Elisabetta II) La cerimonia sarà articolata in tre giornate a partire dalla prossimo 6 maggio. Si inizierà con l’evento solenne nell’abbazia di Westminster.
Al fianco di Carlo e di Camilla saranno presenti i figli di entrambi i nipoti: in modo particolare siamo parlando dei nipoti della famiglia di Camilla che per la prima volta possono godere di un po’ di notorietà. La regina consorte ha cinque nipoti a cui è davvero molto legata.
In tutti questi anni i ragazzi sono sempre stati tenuti lontani da questo mondo (per volontà dei genitori) e parteciperanno con gioia alla cerimonia nell’abbazia. In molti hanno visto in questo gesto un messaggio ben chiaro da parte della futura regina del Regno Unito. Un senso di autorità e fermezza.
Avranno in ogni caso un ruolo fondamentale anche i figli di William e Kate: George, Charlotte e Louis saranno presenti in prima linea durante la cerimonia e sembrerebbe che saliranno anche sulla carrozza ufficiale insieme ai loro genitori.