“Non può farlo”: Camilla Parker Bowles e Carlo III fanno fronte comune. La decisione è definitiva.
Grande attesa all’interno della Royal Family per l’imminente incoronazione di Carlo III e di Camilla. Dopo la scomparsa di Elisabetta II, il primogenito le è succeduto e per volontà della stessa, la moglie sarà incoronata regina consorte. Un momento epocale per la monarchia inglese che si prepara a salutare definitivamente la longeva sovrana.
La salita al trono di Carlo non è stata semplice da gestire e il re ha cercato si da subito di darsi da fare. Le difficoltà non sono, di certo, mancate. L’allora principe del Galles si è trovato a fare i conti non solo con l’età, ma anche con una realtà molto più grande di lui. Al suo fianco ha avuto la moglie e la presenza del figlio William – costante nella sua vita.
Ma ritorniamo a Camilla! Figura sempre molto controversa e criticata sin da subito per la sua intromissione all’interno della vita dei reali. La donna è stata per anni al centro del caos mediatico a causa della sua relazione con Carlo. Relazione nata durante il matrimonio con Lady Diana. Ancora oggi in molti la ritengono, in parte, responsabile di quanto accaduto.
Camilla e Carlo, importante scelta per il futuro della reale. Dovrà rinunciarci
Ci siamo lasciati con il parlare di quanto sia stato complesso per Camilla farsi accettare all’interno della monarchia inglese. La donna non è mai stata vista particolarmente di buon occhio e il principe Harry la ritiene responsabile di quanto accaduto alla sua povera madre. Sono trascorsi molti anni, ma non riesce davvero a dimenticare.
A proposito di anni e di tempo che avanza, Carlo e Camilla sono giunti ad un triste conclusione. Come è noto a tutti all’interno della Royal family, la maggior parte dei membri sono prodi cavallerizzi. Ricordiamo quanto la regina amasse i suoi cavalli, la cura con cui era solita trattarli, in modo particolare la destrezza nel cavalcarli.
I due sovrani sono giunti a conclusione di non potersi permettere più questo lusso. A comunicarlo è stata la stessa Camilla che, con velata rassegnazione, ha affermato di non avere più l’età per poter andare a cavallo. Ha rivelato di non essere agile con un tempo e di conseguenza di non sentirsi particolarmente sicura. Continua, in ogni caso, il suo sostegno per gli enti benefici per puledri.